17/04/2020

Bottega Verde lancia in tv e sui social lo spot #iomilavolemani

Il filmato è stato realizzato con il contributo auto-girato dai consumatori da casa con il proprio smartphone

In queste settimane Bottega Verde ha pensato a come essere utile e ancora più vicina alle persone nella difficile situazione attuale. In primis ha rafforzato al massimo il suo sito e-commerce e i servizi per i consumatori, applicando tutte le misure di sicurezza per dipendenti e collaboratori. Da azienda che produce cosmetici e articoli per l’igiene, lo ha fatto anche realizzando un video per trasmettere un messaggio positivo e di utilità sociale: lavarsi le mani,prima regola fondamentale di autoprotezione. Il risultato non è solo un emblema dei tempi che stiamo vivendo ma è uno “spot” realizzato con il contributo auto-girato dai consumatori, da casa, con il proprio smartphone. Il video, in varie versioni, sarà visibile sulle piattaforme social del brand e, grazie ad un piccolo cameo televisivo, vedrà una presenza su Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime a partire dal 19 aprile. Il messaggio è condensato nell’hashtag #iomilavolemani per ricordarci quello che sappiamo bene: lavarsi le mani correttamente è una delle regole base per diminuire il rischio di contagio; non elimina il pericolo di Covid-19 ma è un fondamentale gesto d’igiene che dobbiamo seguire per contenere il diffondersi del virus. Un’abitudine quotidiana, talvolta data per scontata, ora più che mai importante e che coinvolge tutti. L'agenzia creativa è Hub09, il centro media Wavemaker.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI