Dopo aver di recente lanciato lo spot per Perfetto Moka con protagonista Luca Argentero, Bialetti raddoppia e dal 17 ottobre inizia a comunicare sul piccolo schermo anche per la linea di capsule Caffè d’Italia da utilizzare con la macchina espresso Gioia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Il piano media prevede in questo caso delle telepromozioni e un long video da 60”, in onda le prime sui canali Rai e il secondo su quelli Mediaset, nei periodi dal 17 ottobre al 13 novembre e nuovamente a dicembre dal 5 all’11.
L’azienda vuole raccontare il suo amore, la sua passione e l’esperienza unica nel mondo di una delle bevande più amate, come produttore di caffè di qualità, macinato e in capsule, oltre che di macchine espresso per Capsule Bialetti. Protagonista delle telepromozioni e del long video è la linea di capsule Caffè d’Italia, con cui l’Omino coi Baffi accompagna il consumatore alla scoperta dei gusti e delle tradizioni del nostro paese, ripercorrendo le fragranze tipiche delle diverse città e offrendo un caffè qualitativamente eccellente. Le capsule Bialetti, grazie al rivestimento in alluminio, conservano tutto il loro aroma e sono inoltre riciclabili: l’apricapsule Bialetti consente di separare facilmente le parti che compongono la capsula per un corretto riciclo, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Le due telepromozioni Bialetti da 60” ciascuna saranno on air su Rai 1 e andranno a intervallare “L’Eredità” con il padrone di casa Flavio Insinna e “I Soliti Ignoti”, dove il protagonista sarà Amadeus. I due conduttori gusteranno il vero espresso italiano, preparato con Gioia, scegliendo tra i numerosi profumi e sapori della linea Caffè d’Italia.
Bialetti, inoltre, andrà in onda anche su Mediaset con un long video di 60’’ che racconterà un momento di convivialità e condivisione tra vicini di casa mentre assaporano un buon caffè preparato con Gioia, perfetta per l’uso domestico e in grado di portare gioia e gusto alla vita.
L’agenzia è Casiraghigreco&, il centro media MediaJ.
Credit
- Agenzia: Casiraghigreco&
- Direttore creativo: Cesare Casiraghi
- Copywriter: Elisa Maino
- Art director: Stefano Faustinelli