Allianz lancia anche in Italia sulle piattaforme social e digital la webserie “Inizia a pensarci”, declinazione locale della campagna globale ideata dal gruppo assicurativo-finanziario con protagonista l’attore, due volte premio Oscar, Christoph Waltz.
L’iniziativa presenta il gruppo Allianz non solo come assicuratore, ma anche come partner professionale per gli investimenti e la gestione dei patrimoni dei propri clienti; senza parlare di specifici prodotti, la serie si concentra sui benefici dell’educazione finanziaria e riesce a trattare il tema della consulenza in modo semplice e coinvolgente.
Nei corti, senza parlato, Christoph Waltz usa intelligenza e fascino per rendere facili da comprendere concetti finanziari complessi. Ad esempio, nell’episodio “Evita il fai da te”, il consiglio di ricorrere agli agenti e ai consulenti finanziari di Allianz per ridurre lo stress di una scelta fai da te, è rappresentato dall’attore decisamente in difficoltà alle prese con il complicato montaggio di un mobile.
Gli episodi della webserie saranno progressivamente pubblicati dal 23 febbraio fino al 20 marzo sul sito e sui canali social di Allianz Italia (YouTube, Facebook, Instagram e LinkedIn) e a supporto è stata pianificata una campagna sulle piattaforme social e digital fino al 16 aprile che permetterà di raggiungere oltre 22 milioni di contatti. Il centro media è Carat.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
In Italia, la campagna è inoltre supportata da ulteriori materiali di comunicazione come l’ebook gratuito “Inizia a pensarci” a cura di Ruggero Bertelli, docente di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università di Siena ed esperto di Finanza Comportamentale.
La webserie lanciata in Italia è la declinazione locale della campagna globale partita nel dicembre 2022 e ideata per Allianz da Wieden+Kennedy di Amsterdam, l'agenzia già creatrice dello spot del Gruppo Allianz “Prepared for Life - Pronti al meglio”. La serie è diretta dal regista Tom Speers per la casa di produzione Smuggler di Londra.