• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

WindTre chiude la consultazione e conferma Dentsu come agenzia media

Il gruppo di comunicazione di cui Paolo Stucchi è Ceo Southern Europe continuerà a occuparsi del planning & buying della società di telecomunicazioni, tra i maggiori spender pubblicitari in Italia

Paolo Stucchi

Paolo Stucchi

Importante conferma per l’area media di Dentsu: WindTre ha infatti deciso di rinnovare l’incarico per il media planning & buying pubblicitario alla compagnia di cui Paolo Stucchi è Ceo Southern Europe, Middle East, North Africa e Turkey.


Leggi anche: REGIONE LOMBARDIA, ENI, SNAIDERO... TUTTE LE NEWS SULLE GARE


WindTre è uno dei più importanti investitori pubblicitari del mercato italiano, con una spesa annuale superiore ai 60 milioni di euro. Nell’ufficializzare ad Engage la notizia, l’azienda di telecomunicazioni ha precisato come la conferma di Dentsu come agenzia media sia arrivata al termine di “un'attività di benchmarking fatta sul mercato” che, secondo quanto ricostruito nelle scorse settimane da Engage, avrebbe coinvolto anche GroupM. Il processo di revisione riguardava solo il nostro Paese e non altri mercati dove opera la capogruppo CK Hutchison Holdings. 

Sul fronte creativo la compagnia lavora con Wunderman Thompson per il marchio WindTre, mentre per Very Mobile la società ha deciso di affidarsi di recente a FCB Partners.

Per Denstu, invece, il rinnovo dell'accordo con WindTre rappresenta un'importante conferma nell'ambito delle telecomunicazioni, in attesa della conclusione della gara indetta a livello internazionale da un altro big del settore, ossia Vodafone, che vede sempre la stessa Dentsu difendere l'incarico attraverso la sua agenzia Carat

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI