• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/01/2024
di Simone Freddi

Visa, partnership con Red Bull nella Formula Uno: il team AlphaTauri diventa Visa Cash App RB

Visa-Red-Bull-Formula-1.png

Visa entra nella griglia della Formula Uno: l’organizzazione specializzata nei sistemi di pagamento ha siglato una partnership globale con i team Red Bull F1, nell’ambito della quale la scuderia AlphaTauri (che ha sede a Faenza), assume il nome di Visa Cash App RB.

La presentazione della livrea completa avverrà durante un evento speciale a Las Vegas l'8 febbraio. Durante la serie di gare F1 2024 che prenderanno il via nel Bahrain il 29 febbraio, i piloti Visa Cash App RB, il giapponese Yuki Tsunoda e l'australiano Daniel Ricciardo, sfoggeranno un’auto con una livrea dal nuovo design e un kit di guida di nuova ideazione, ispirati a Visa e Cash App. Quest'ultima è la carta di debito Visa personalizzabile, sicura e senza "costi nascosti" che funziona ovunque sia accettata Visa.

Inoltre, il logo Visa apparirà anche sulle vetture della scuderia "maggiore" Oracle Red Bull Racing, oltre che su quelle di Visa Cash App RB, e anche sulle vetture dei rispettivi team della F1 Academy.

L'accordo rappresenta la prima nuova grande sponsorizzazione sportiva globale di Visa in oltre 15 anni. "Si tratta di una partnership innovativa e di una grande opportunità per il brand Visa di coinvolgere una delle comunità sportive in più rapida crescita del pianeta", ha dichiarato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. "Questa alleanza è in forte sintonia con la visione di Visa volta a ispirare le persone a 'realizzare i propri sogni', impegnandosi a compiere piccoli passi per migliorare ogni giorno, durante ogni gara o evento".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI