WPP ITALIA CELEBRA LA VERA ESSENZA DEL PRIDE CON UNA CAMPAGNA ON AIR A MILANO
"Where others see only colours, we see the fight" è invece lo slogan della campagna di WPP Italia dedicata al Pride, live in oltre 60 impianti sul territorio di Milano nella settimana della storica parata e dei vari eventi che da fino a domenica 25 giugno animeranno la città meneghina.
La compagna, realizzata da Ogilvy (una delle grandi agenzie della galassia WPP) vuole rompere gli schemi della classica comunicazione aziendale, che spesso vede loghi e insegne tingersi dei colori della bandiera arcobaleno, col rischio di ridurre la comunicazione legata a questo momento importante solo a una questione di colori.
WPP in Italia spiega invece di volere riportare l’attenzione sulla reale essenza del Pride, che è prima di tutto una lotta a favore del diritto all’amore.
Per questo, la campagna ha come protagoniste le foto storiche in bianco e nero di diversi Pride nel corso della storia e intorno al mondo: immagini che ritraggono vari esponenti LGBTQIA+ sfilare con manifesti che richiamano la forza, le richieste e le esigenze della comunità.
La campagna, che ha anche una declinazione digitale realizzata da Hogarth Italia, diventerà anche un'installazione all’interno del WPP Campus di Milano (leggi anche qui).