• Programmatic
  • Engage conference

di Lorenzo Mosciatti

Coca-Cola: eventi, digital e social per il lancio in Italia della gamma Royal Bliss

La nuova linea di toniche e mixer si presenta nel nostro paese con tante attività sul territorio e una campagna video sul web

Royal-Bliss-video.jpg

Nuova gamma di prodotti prodotto e nuova campagna pubblicitaria. The Coca-Cola Company porta in Italia Royal Bliss, la nuova linea di toniche e mixer. E lo fa lanciando un articolato piano pubblicitario. https://www.youtube.com/watch?v=DYziWQZzDK4 La campagna di comunicazione integrata punta sul concept “Osa. È meraviglioso”, perché Royal Bliss, nelle intenzioni di The Coca-Cola Company, è pensato per consumatori aperti alla sperimentazione e desiderosi di scoprire nuove sensazioni. Il concept farà da fil rouge a tutte le attivazioni, invitando i consumatori a uscire dalla propria comfort zone per provare qualcosa di nuovo, originale e sorprendente. Per rappresentare il concept della campagna sono stati selezionati 4 creative master che incarnano lo spirito creativo di Royal Bliss: la Dj Ema Stokholma, il fotografo Cosimo Buccolieri, il tatuatore Pietro Sedda e l’attore Francesco Montanari. I creative master sono protagonisti di 4 video. In ogni episodio, un creative master intreccerà un dialogo con uno dei bartender raccontando cosa significa per lui osare nella vita privata e professionale. La conversazione sarà lo stimolo per far creare al bartender un signature cocktail originale, a base di Royal Bliss, dedicato proprio al creative master e alla sua storia. Royal Bliss sarà affiancata in tutte le attività di comunicazione da una crew formata da 6 noti bartender provenienti da tutta Italia, Matteo di Ienno, Claudio Perinelli, Loris Prisciano, Filippo Sisti, Federico Tomasselli e la barlady Vanessa Vialardi. Partendo dalle diverse varianti di Royal Bliss, la crew ha creato una drink list di signature cocktail. Da fine marzo sarà pianificato a livello social il video manifesto di Royal Bliss. Il commercial, sviluppato dall’agenzia spagnola El Ruso de Rocky e adattato per l’Italia da McCann Worldgroup Italia, invita a uscire dalla propria comfort zone per scoprire sensazioni (profumi, suoni e colori) straordinarie, come quelle che Royal Bliss regala a chi lo prova. Dal video manifesto sono tratti i tre soggetti da 20”, ognuno focalizzato su una diversa sensazione, che saranno pianificati a livello digital. Infine, è stata stretta una partnership con Condé Nast che si articola in diverse attività di comunicazione, advertising ed eventi in corso d’anno, già a partire dalla Design Week, a supporto del posizionamento del brand.

Il pool di agenzie

Il piano di comunicazione per il lancio di Royal Bliss in Italia è stato gestito dal pool di agenzie che collabora con Coca-Cola Italia: All Communication, agenzia eventi; Cohn&Wolfe, agenzia pr; McCann Worldgroup Italia, agenzia advertising; MediaCom, centro media; MediaCom Mba, che ha curato la partnership con Condé Nast; Show Reel, agenzia influencer & talent engagement; e The Big Now, agenzia digital e social. La presentazione della gamma Royal Bliss è avvenuta con due serate organizzate in collaborazione con Vogue Italia (a Roma, alla Lanterna e a Milano, a Villa Necchi Campiglio). Official partner delle due serate è stato Bacardi Martini. Da maggio fino a novembre Royal Bliss sarà, inoltre, protagonista di un tour di eventi gratuiti in numerosi locali serali della penisola: ogni serata sarà animata da uno dei bartender della crew invitato a presentare i signature cocktail attraverso un barcart esperienziale sviluppato ad hoc per l’occasione, mentre i consumatori potranno uscire dalla propria comfort zone vivendo un’experience originale tramite uno specchio-interattivo. Milano, Roma, Firenze, Bologna, il Salento e alcune località del Veneto saranno le tappe di queste tour. “La gamma Royal Bliss è stata sviluppata in collaborazione con esperti Bartender, persone che, come noi, non smettono mai di sperimentare e sfidare la propria immaginazione per creare qualcosa di straordinario”, ha dichiarato Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Insieme a loro, Coca-Cola ha ideato una gamma unica di prodotti innovativi, per uscire dalla comfort zone delle toniche classiche e consentire ai consumatori di sperimentare nuove esperienze di degustazione che avvolgono tutti i sensi e regalano sensazioni inaspettate”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI