• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Pride Month: tutte le campagne di brand e agenzie a sostegno della comunità LGBTQIA+

Sono state diverse le iniziative attivate nel mese delle celebrazioni per contribuire all’affermazione dei diritti della comunità e dei valori di libertà e inclusione. Da Coca-Cola e Durex a WPP e Pinterest ecco cosa è andato on air

  • 1 di 8

Pride-Campagne-ok.png

Il Pride Month, il mese dell'orgoglio LGBTQIA+ celebrato a livello internazionale a giugno, volge al termine e diverse sono state le iniziative di brand e aziende realizzate a sostegno. L’onda Pride che in vari momenti di questi ultimi 30 giorni ha attraversato diverse città italiane, tra cui Roma (10 giugno).

Ora si guarda al prossimo week-end e in particolare a sabato 24 giugno, giorno di diversi Pride tra cui si segnala quello di Milano, mentre si attende per il 1° luglio il Pride di Napoli.

Ma oltre a sfilate e manifestazioni che hanno attraversato e ancora attraverseranno la nostra penisola, molte aziende, come detto, hanno deciso di fare propria la causa della comunità LGBTQIA+ e di sostenerla con iniziative ispirate all’inclusione e allo spirito multicolore del Pride.

E quindi, mentre l’agenzia Jungle firma “The Sound Of Colors”, l’evento di McArthurglen Serravalle Designer Outlet che celebra la Pride Week con uno spettacolare show di musica e luci tra gli alberi di Parco Ravizza a Milano (in partnership con Milano Pride e con il Patrocinio del Comune di Milano), e la catena Frankly lancia Rainbow, il primo bubble tea per l'inclusione, disponibile per tutto il mese di giugno in tutti gli store della catena (il ricavato delle vendite del drink sarà donato ad Arcigay, per supportare l’Associazione nei diversi progetti attivi), QVC Italia si fa promotrice dell'iniziativa “Dire. Fare. Baciare.”. Attiva sulla piattaforma, l'operazione ha visto QVC realizzare una t-shirt dedicata, in vendita fino alla fine di giugno. Il ricavato andrà all’Associazione Quore che si impegna ogni giorno per rispondere ai bisogni del territorio e migliorare la condizione di vita delle persone LGBTQ+. 

E sul fronte della comunicazione? La voce di brand e agenzie pubblicitarie non è mancata e continua a essere sostenuta. Scorri con le frecce per scoprire le campagne più interessanti.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 8

ARTICOLI CORRELATI