• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Pride Month: tutte le campagne di brand e agenzie a sostegno della comunità LGBTQIA+

Sono state diverse le iniziative attivate nel mese delle celebrazioni per contribuire all’affermazione dei diritti della comunità e dei valori di libertà e inclusione. Da Coca-Cola e Durex a WPP e Pinterest ecco cosa è andato on air

  • 2 di 8

DUREX TORNA CON LA CAMPAGNA “MY PRIDE, MY VOICE”

Durex-Pride.png

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, si è impegnato anche quest’anno, in occasione del Pride 2023, a sostenere la comunità LGBTQIA+ e diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole, basata sul rispetto, sull’inclusività e sull’accettazione di sé. E lo ha fatto non solo presenziando per la prima volta a Roma alla parata del 10 giugno (sarà presente anche alla parata di Milano il 24 giugno), ma anche con la campagna “My Pride, My Voice”, con la quale punta quest’anno a trasmettere un messaggio di libertà d’espressione ed inclusione, uno stimolo – oltre che un invito – a tutti i cittadini a trovare la propria voce, ad esprimere se stessi liberamente con unicità, coraggio e senza timori, mettendo a disposizione un palco per amplificare il messaggio.

Oltre alla realizzazione di due diversi carri che hanno sfilato a Roma e che sfileranno domani a Milano, Durex ha realizzato con il brand urbanwear DLYNR una capsule collection genderless, disponibile presso lo store del brand milanese di Corso di Porta Ticinese, 83 a Milano (parte del ricavato sarà anche in questo caso devoluto ad Arcigay-Associazione LGBTQIA+ Italiana), ha stretto una collaborazione con Flewid, magazine che racconta e celebra il gender-fluid, e, attraverso i propri canali social, sarà impegnato nella condivisione di messaggi creati direttamente da una selezione di creator della comunità LGBTQIA+ che racconteranno cosa significa per loro vivere all’insegna dell’accettazione e della libera espressione e qual è stato il loro percorso per raggiungere tale consapevolezza.

Infine, Durex ha siglato una collaborazione con Glovo per tutto il mese del Pride. L’iniziativa si svilupperà attraverso una serie di attività offline e online che vedranno come protagonisti Burgez e Glovo nelle città di Roma e Milano. Dal 08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano ad ogni ordine Burgez effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà una sorpresa speciale; mentre dall’08/06 al 22/06 a Roma e dal 10/06 al 24/06 a Milano ad ogni ordine effettuato sull’app Glovo il consumatore riceverà uno speciale gift da portare con se alla parata.

scopri altri contenuti su
  • 2 di 8

ARTICOLI CORRELATI