• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Pride Month: tutte le campagne di brand e agenzie a sostegno della comunità LGBTQIA+

Sono state diverse le iniziative attivate nel mese delle celebrazioni per contribuire all’affermazione dei diritti della comunità e dei valori di libertà e inclusione. Da Coca-Cola e Durex a WPP e Pinterest ecco cosa è andato on air

  • 6 di 8

SEPHORA LANCIA LA CAMPAGNA “YOU ARE MY PRIDE” CON MEDIA.MONKS MILAN

sephora-pride_759728.jpg

Sephora Italia ha lanciato “You are my pride. Celebra con chi ti supporta da sempre”. La campagna, realizzata in collaborazione con Media.Monks Milan (agenzia digital e social di Sephora), celebra l’alleanza tra i membri della comunità LGBTQIA+ e le persone che li hanno sostenuti sin dal primo momento.

Le storie raccontate da Sephora con il progetto You are my pride sono quelle di sette persone, due coppie e un affiatatissimo trio, che hanno permesso alla community di Sephora di entrare dalla porta principale nelle loro vite, nelle loro esperienze, nelle gioie e nelle difficoltà affrontate nei rispettivi percorsi.

Grazie a questi racconti di alleanza e complicità (e anche con un accenno al ruolo del make-up nell'affermazione di se stessi) Sephora ribadisce nuovamente la sua posizione di alleata con la community mettendo in luce come il ruolo di queste figure sia fondamentale nel percorso di scoperta della propria identità, in un rapporto senza pregiudizi ma di accettazione incondizionata, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a fare lo stesso e altri membri della community a condividere le proprie storie.

La campagna è partita nel mese del Pride, ma mira a superare i confini temporali del mese di giugno, con l’intento di dare visibilità alle tematiche LGBTQIA+ su un arco di tempo più ampio (leggi maggiori dettagli qui).

scopri altri contenuti su
  • 6 di 8

ARTICOLI CORRELATI