L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana di Henkel al Milano Pride con un progetto che parla di inclusione e libertà
L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana, brand della divisione Henkel Consumer Brands della multinazionale tedesca, sfileranno al Milano Pride, con un progetto che parla di libertà d’espressione e amore verso se stessi e sostenendo il progetto Casa Arcobaleno.
Leonardo Persico, già protagonista della Parata l’anno precedente, è il fashion stylist che i due brand hanno scelto per dar vita a un abito che parla di coraggio e creatività, realizzato con tessuti colorati proprio da Coloreria Italiana e che sarà indossato per l’occasione da Elecktra Bionic, Drag queen torinese da anni impegnata nella lotta contro i pregiudizi in tutte le loro forme.
Inoltre, quest’anno la presenza di L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana al Pride di Milano è ancora più forte grazie alla partnership con Spazio Aperto Servizi per il progetto Casa Arcobaleno, un luogo che accoglie i giovani respinti dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o per il percorso di transizione avviato.
I due brand di Henkel sosterranno il progetto con l’obiettivo di aiutare tutte le persone discriminate, senza lasciare nessuno indietro. Attraverso una donazione e l’invio di prodotti, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana contribuiranno a rendere gli spazi di Casa Arcobaleno ancora più sicuri e accoglienti.