• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Pride Month: tutte le campagne di brand e agenzie a sostegno della comunità LGBTQIA+

Sono state diverse le iniziative attivate nel mese delle celebrazioni per contribuire all’affermazione dei diritti della comunità e dei valori di libertà e inclusione. Da Coca-Cola e Durex a WPP e Pinterest ecco cosa è andato on air

  • 5 di 8

L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana di Henkel al Milano Pride con un progetto che parla di inclusione e libertà

L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana, brand della divisione Henkel Consumer Brands della multinazionale tedesca, sfileranno al Milano Pride, con un progetto che parla di libertà d’espressione e amore verso se stessi e sostenendo il progetto Casa Arcobaleno.

Leonardo Persico, già protagonista della Parata l’anno precedente, è il fashion stylist che i due brand hanno scelto per dar vita a un abito che parla di coraggio e creatività, realizzato con tessuti colorati proprio da Coloreria Italiana e che sarà indossato per l’occasione da Elecktra Bionic, Drag queen torinese da anni impegnata nella lotta contro i pregiudizi in tutte le loro forme.

Inoltre, quest’anno la presenza di L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana al Pride di Milano è ancora più forte grazie alla partnership con Spazio Aperto Servizi per il progetto Casa Arcobaleno, un luogo che accoglie i giovani respinti dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l'identità di genere o per il percorso di transizione avviato.

I due brand di Henkel sosterranno il progetto con l’obiettivo di aiutare tutte le persone discriminate, senza lasciare nessuno indietro. Attraverso una donazione e l’invio di prodotti, L’Acchiappacolore e Coloreria Italiana contribuiranno a rendere gli spazi di Casa Arcobaleno ancora più sicuri e accoglienti.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 8

ARTICOLI CORRELATI