• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Pride Month: tutte le campagne di brand e agenzie a sostegno della comunità LGBTQIA+

Sono state diverse le iniziative attivate nel mese delle celebrazioni per contribuire all’affermazione dei diritti della comunità e dei valori di libertà e inclusione. Da Coca-Cola e Durex a WPP e Pinterest ecco cosa è andato on air

  • 4 di 8

Pasta Garofalo supporta il Pride Month con una nuova wave della campagna “Ama oltre la Forma”

Garofalo-Pride.png

Anche il Pastificio Garofalo ha scelto di rinnovare il suo impegno a supporto del Pride Month. In occasione della ricorrenza, lo storico pastificio di Gragnano presenta un nuovo progetto dedicato all’amore oltre alla forma, basato su due ingredienti specifici: libertà e inclusività.

“Ama oltre la Forma”, infatti, è la nuova wave di una campagna che vede protagonista la pasta. Perché ogni identità ha la sua forma, esattamente come la pasta: c’è chi è contorto come i fusilli, chi è estroverso come le farfalle e chi tira sempre dritto come gli spaghetti.

Per celebrare tutte le forme nel rispetto di ogni diversità, Pasta Garofalo ha realizzato 400 box esclusive, con una grafica contraddistinta dalla bandiera arcobaleno, e uno speciale formato con pasta mista classica mixata a quella integrale, all’insegna della super varietà di formati, di colori e di gusto.

La call to action lanciata dal brand invita a preparare una ricetta inclusiva e a condividere l’iniziativa sul proprio profilo Instagram con il tag @pastagarofaloit e l’hashtag #amaoltrelaforma.

In particolare, il Pastificio Garofalo sostiene le associazioni che organizzano il Pride di Napoli, Roma e Milano.

La campagna "Ama oltre la Forma" vive sui canali social di Pasta Garofalo, per diffondere con rapidità i propri messaggi e per continuare a sensibilizzare su tematiche attuali come quelle che coinvolgono la comunità LGBTQIA+.

scopri altri contenuti su
  • 4 di 8

ARTICOLI CORRELATI