UNA lancia il programma di mentoring UNApertutt*
Un programma di mentoring dedicato alle donne, ai giovani e a tutti i talenti della industry. È UNAxtutt*, il nuovo progetto lanciato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite in occasione della simbolica data dell’8 marzo, Festa della Donna.
UNAxtutt* mette l’esperienza dei professionisti del mondo della comunicazione a disposizione e supporto dei giovani e di tutti i talenti del settore per aiutarli a realizzare il proprio potenziale superando gli ostacoli che si trovano ad affrontare. In un settore ad alta densità giovanile e femminile e ancora troppo poco strutturato nella gestione dei talenti, è cruciale poter contribuire concretamente partendo dall’esperienza, quella maturata direttamente sul campo, spiega l’associazione in una nota.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU UNA
L’8 marzo si apre la prima fase del programma, rivolta a reclutare i mentor, professionist* con esperienza rilevante che lavorano in agenzie associate ad UNA, condividono i valori dell’Associazione e si impegnano a rispettarne il codice etico. I mentor mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per sostenere la crescita professionale degli allievi. È responsabilità di questi ultimi definire obiettivi e aspettative così come identificare il piano per raggiungerli. Il mentor raccoglie i bisogni percepiti attraverso l’ascolto empatico e un genuino interesse a conoscere e comprendere l’esperienza e le esigenze dell’allievo; aiuta a definire gli obiettivi della relazione, amplia gli orizzonti dell’allievo e lo supporta nel valutare scelte e opportunità, condivide insegnamenti e consigli costruttivi sulla base della propria esperienza, dà feedback genuini e disinteressati.
Il programma è gratuito e pensato per una durata di 6 mesi, da maggio a ottobre 2022.
Per sottoporre la propria candidatura come mentor basterà cliccare qui. Da aprile 2022 si apriranno le sottoscrizioni per la partecipazione al programma per poi procedere con il matching.