Dopo aver vinto nel 2016 la gara per il rilancio di Limoncetta di Sorrento, PicNic è stata ora scelta da Gruppo Lucano come nuova agenzia per gestire la comunicazione del suo brand più importante, Amaro Lucano.
Dopo 20 anni di collaborazione con la precedente agenzia, ovvero Hi! Communication, la società ha dunque deciso di cambiare corso affidando a PicNic la missione di rinnovare la comunicazione di tutto il brand a 360°, digital e social compresi.
“Eravamo soddisfatti di quanto fatto finora”, spiega Leonardo Vena, Ceo di Gruppo Lucano. “Ora vogliamo però portare una ventata di cambiamento nella nostra lunga tradizione, proprio com’è nella natura del nostro marchio. Gli ottimi risultati ottenuti su Limoncetta con PicNic e il feeling instaurato con il suo team di lavoro ci hanno portati a una decisione condivisa: affidare a loro anche il nostro brand più importante”.
Il celebre amaro creato dal Cav. Pasquale Vena ha sempre fatto della comunicazione un punto di forza della sua lunga storia, creando tormentoni come “Cosa vuoi di più dalla vita?”.
“Siamo molto felici di proseguire e allargare la nostra collaborazione con il Gruppo Lucano”, afferma Riccardo Beretta, socio fondatore di PicNic. “La nostra priorità sarà mettere la marca e il prodotto al centro e l’idea al loro servizio, per creare una comunicazione efficace e memorabile, proprio come fatto con Limoncetta”. “È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere”, gli fa eco Niccolò Brioschi, socio e direttore creativo dell’agenzia. “Sarà un piacere per noi poter scrivere una nuova pagina della grande storia di comunicazione di Amaro Lucano, dandole quel ‘tocco PicNic’ fresco e ironico che ci rappresenta”.