• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/10/2025
di Mario Mancuso

Lidl rinnova la partnership con UEFA e sostiene il calcio femminile fino al 2030

Il brand sarà partner di UEFA Women’s EURO 2029, Women’s Nations League e delle qualificazioni europee 2028/29 con iniziative di attivazione e visibilità in tutta Europa

lidl.png

Lidl conferma il proprio impegno a favore del calcio femminile annunciando l’estensione della partnership con Uefa fino al 2030. Il rinnovo include la sponsorizzazione di Uefa Women’s Euro 2029, delle Qualificazioni Europee Femminili 2028/29 e della Uefa Women’s Nations League 2025, 2027 e 2029, rafforzando la presenza del brand nel panorama sportivo europeo.

La collaborazione, che segue l’esperienza positiva di Uefa Women’s Euro 2025, prosegue la strategia di comunicazione di Lidl incentrata su valori di inclusione, salute e alimentazione consapevole, con un piano di brand activation e media visibility sviluppato a livello internazionale.

Durante l’ultima edizione del torneo, Lidl aveva presidiato le otto città ospitanti con iniziative mirate per il pubblico, tra cui la distribuzione di oltre 269.000 porzioni di frutta nelle Fan Zone e negli stadi, e la presenza del Lidl Awareness Team, composto da 57 collaboratori impegnati nel garantire un’esperienza sicura e accogliente per tutti i tifosi.

Nel 2029, tornerà anche il Lidl Kids Team, l’attività che permetterà a bambini e bambine di accompagnare le giocatrici in campo, e che rappresenta uno dei principali strumenti di engagement del brand verso le nuove generazioni.

Oltre alle iniziative sul territorio, Lidl continuerà a integrare la partnership Uefa in una più ampia strategia di comunicazione crossmediale, basata su attivazioni nei punti vendita, contenuti digitali, campagne social e pianificazioni OOH legate ai principali eventi sportivi. Il rinnovo dell’accordo si inserisce in una visione di lungo periodo che punta a offrire al calcio femminile una parità di visibilità rispetto alle competizioni maschili, sostenendo una crescita equilibrata in termini di pubblico e riconoscimento.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI