• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Di Domenico

Lexus alla Milano Design Week all’insegna del “Biophilic Design” con Access e T&P

Il brand premium del Gruppo Toyota protagonista dell’evento milanese con un’installazione che mette in relazione design e ambiente, dedicata a NX plug-in Hybrid

L'installazione Lexus a Milano

L'installazione Lexus a Milano

Lexus, il brand premium del Gruppo Toyota, torna per il decimo anno consecutivo alla Milano Design Week, con un allestimento in Piazza XXV Aprile dedicato al nuovo NX plug-in Hybrid.


Leggi anche: PUBBILICITà 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


L’installazione porta la firma strategica, progettuale e produttiva di Access - la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupMin collaborazione con The&Partnership.

Nuovo NX amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus, rappresentata dalla continua evoluzione nel proporre la migliore tecnologia e prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli, partendo dalla costante filosofia di Lexus di porre l’uomo al centro.

Per scoprirne le nuove linee e caratteristiche le persone dovranno attraversare un percorso all’interno di un giardino multisensoriale, installato in Piazza XXV Aprile, concepito secondo la filosofia del Biophilic Design. Ricco di stimoli formali, olfattivi e tattili, il percorso è progettato in modo da veicolare stimoli sensoriali in grado di riconnettere positivamente l’utente con lo spazio naturale circostante, per aumentare il senso di benessere fisico, mentale ed emozionale.

Ogni oggetto e ogni spazio del nostro quotidiano può, infatti, essere concepito e costruito con attenzione in termini di materiali e di tecniche ecosostenibili, permettendoci di vivere in ambienti più sani ed ecologicamente sicuri. Ed è questo un concetto caro a Lexus, che con NX plug-in Hybrid punta a fondere la raffinatezza costruttiva con il rispetto per l’ambiente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI