• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Lavazza rilancia la propria immagine web nel mondo con Accenture

lavazza.jpg

Lavazza è online con il nuovo www.lavazza.it, rinnovato nella navigazione, nei contenuti e nel design. Il progetto di rilancio dell’immagine web di Lavazza firmato Accenture ha riguardato al momento Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, mentre nei prossimi mesi sarà veicolato in altri  mercati.

Design e "tone of voice" sono stati pensati per raccontare la storia del brand con maggiore fluidità, valorizzando l'esperienza di navigazione e il coinvolgimento dei clienti, all'interno di un progetto basato su tre pilastri centrali: coinvolgimento, conversione, modularità e flessibilità.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


Una volta atterrati sull'home page, gli utenti possono vivere un viaggio attraverso il mondo Lavazza e i suoi valori. All'interno del sito sono disponibili informazioni sul caffè e sulle sue caratteristiche accanto a storie dedicate a chi è impegnato nella sua coltivazione e ai progetti della Fondazione Lavazza pensati per promuovere una sostenibilità economica, sociale e ambientale a favore delle comunità produttrici di caffè in tutto il mondo. La sostenibilità è, infatti, un pilastro fondamentale connesso all'approccio "Blend for Better" del gruppo e l'impegno di Lavazza, concretizzatosi a livello mondiale attraverso i numerosi progetti di caffè sostenibile, è al centro del nuovo sito.


Leggi anche: LAVAZZA LANCIA SU ROBLOX UN GIOCO PER SENSIBILIZZARE I PIÙ GIOVANI SULL’AMBIENTE. FIRMA WE ARE SOCIAL


Sono presenti inoltre una vasta gamma di ricette, storie di chef e baristi ambassador di Lavazza che, con piatti e bevande innovative, diffondono la creatività del brand e offrono una customer experience a 360° per tutti gli amanti del caffè. Infine, il sito offre un'esperienza di acquisto con suggerimenti customizzati per ciascun utente che guidano il consumatore alla scoperta di nuovi gusti, aromi e idee per la preparazione del caffè.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI