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di Andrea Salvadori

Kimberly-Clark rivede le strategie media: in corso la gara per planning e buying

La multinazionale statunitense operativa nel settore dei prodotti in carta sta svolgendo una consultazione per il planning e il buying a livello internazionale, Italia compresa

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Kimberly-Clark ha avviato una gara per scegliere chi si occuperà della gestione dei suoi investimenti pubblicitari a livello internazionale. 

Ad occuparsi della maggior parte degli incarichi per il planning e il buying della multinazionale statunitense nel mondo è da tanti anni Mindshare, il centro media di GroupM (Wpp), anche sul mercato italiano. 

Il valore delle vendite di Kimberly-Clark, azienda operativa nel settore dei prodotti in carta, ha raggiunto lo scorso anno i 19,4 miliardi di dollari nei 175 mercati dove è presente con i suoi prodotti, Italia compresa, dove commercializza i marchi Scottex, Scottonelle, Kleenex, Huggies, DryNites e Depend. 


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Alla gara sarebbero state coinvolte alcune holding pubblicitarie internazionali, tra cui OMG. 

Sul fronte delle agenzie creative, nel 2019 Kimberly-Clark aveva scelto Droga 5 (Accenture Interactive) come nuovo partner creativo per i suoi brand baby-care (Huggies e Drynites) in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Africa. Nello stesso anno la scelta dell’azienda era caduta in Italia su FCB Partners per la creatività offline, digital e social del brand Scottex.

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