• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2021
di Caterina Varpi

Inail sceglie Pomilio Blumm per creatività e planning pubblicitario. Budget di 800.000 euro

L'incarico, della durata di quattro anni, prevede la realizzazione di campagne su stampa, web, radio, tv e outodoor

logo-inail.jpg

Inail ha aggiudicato nuovamente a Pomilio Blumm il servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione. L’importo complessivo a base di gara per la durata di quattro anni è stimato in 800.000 euro al netto dell’Iva. La stessa agenzia aveva vinto il bando precedente aperto nel 2016.

L'incarico comprende, tra le varie attività, la creatività e la pianificazione pubblicitaria sui vari mezzi, tra cui stampa, web, radio, tv e outdoor


Leggi anche: INAIL AVVIA GARA PER CREATIVITÀ E PLANNING PUBBLICITARIO


L’ente per il perseguimento degli obiettivi connessi alle proprie funzioni - spiega il capitolato del bando aperto nel 2020 - progetta, organizza e realizza campagne e altre iniziative di comunicazione istituzionale, valoriali e di prodotto, esterne e interne, finalizzate a diffondere la “mission” istituzionale e i propri servizi, a consolidare il ruolo e l’identità di portatore di valori sociali e a dare informazioni all’utenza per specifiche finalità di servizio e/o di tutela. Per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle campagne di comunicazione esterna ed interna, nonché delle altre iniziative e prodotti di comunicazione istituzionale, Inail si avvale dei servizi di un fornitore esterno con competenze specialistiche nel settore, con cui viene stipulato un accordo quadro, da attivare nel periodo di relativa vigenza per le esigenze di comunicazione connesse agli obiettivi istituzionali. 

Alla procedura erano state ammesse 11 realtà, tra rti e agenzie: la vincente Pomilio Blumm; il raggruppamento composto da Life e Lattanzio Communication; Cernuto Pizzignoni & Partners; Brain Pull; Emerald Communication; OFG ADV; Holding Digital Relations Advertising; AB Comunicazioni; il raggruppamento composto da Imageware, Frankestein e Inera; quello formato da OcmGroup e The Washing Machine; e infine HSPI.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI