Il Comune di Genova ha pubblicato un bando di gara (disponibile qui) per l'affidamento di un servizio di comunicazione a valere sul finanziamento ad opera del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del progetto "CTE - Genova - Opificio digitale per la cultura". Questa iniziativa ha l'obiettivo di accelerare nuove opportunità di mercato per le imprese, in particolare le PMI, che possano sviluppare e fornire soluzioni innovative Made in Italy per lo sviluppo della filiera culturale e creativa, tramite l'applicazione di tecnologie emergenti, come Iot, intelligenza artificiale, realtà aumentata, virturale e immersiva, blockchain, abilitate da infrastrutture 5G. L'obiettivo è quello di dare vita a un "incubatore diffuso" sul territorio, per incentivare percorsi di accelerazione e creazione di impresa.
Il bando ha come oggetto lo sviluppo, la realizzazione e la gestione della campagna di comunicazione dedicata al progetto. Tra i servizi richiesti: la messa a terra della strategia crossmediale, la creatività della campagna di comunicazione, la realizzazione del sito web dedicato, apertura e gestione dei canali social, eventi e iniziative di vario genere.
Il valore dell'appalto è pari a 200.000 euro, oltre all'IVA al 22%. Il servizio dovrà essere svolto dalla data di sottoscrizione del contratto dino al 31 maggio 2025. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 22 giugno alle 12.