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03/02/2022
di Caterina Varpi

ConTe.it sceglie dopo gara FAV e va on air con lo spot 'Siamo con te'. Budget in crescita

Il commercial da 30” e 15” sarà on air dal 6 febbraio sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery e sulle principali piattaforme digitali e social. La pianificazione è di Wavemaker e Geotag

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ConTe.it, società del Gruppo Admiral specializzata nell’offerta di prodotti assicurativi auto e moto, ha scelto dopo una gara l'agenzia FAV - Freccia Ambrosini Volpi per la ralizzazione della nuova campagna pubblicitaria che andrà on air il 6 febbraio. Il planning, che comprende tv e i principali canali digitali, è invece sempre affidato a Wavemaker per la parte above the line e a Geotag (che lavora con la società dal 2019) per la parte digital. 

Il nuovo spot, visibile a questo link, è stato presentato in anteprima durante una conferenza stampa da Antonio Bagetta, amministratore delegato di ConTe.it, e da Barbara Panzeri, Direttore Marketing della società.


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«'Siamo con te' è il claim che caratterizza lo spot», ha detto l'amministratore delegato. «Questo perché vogliamo farci sentire vicino ai nostri clienti e farci trovare presenti quando ne hanno bisogno, soprattutto in questo momento di incertezza», per offrire loro  convenienza, semplicità, assistenza h24 e velocità nella liquidazione. Il concetto di vicinanza è espresso anche nel jingle, allegro ed orecchiabile, dove ritorna spesso il concetto di “ConTe io mi fido di te”. «Accanto alla vicinanza emerge anche il concetto di trasparenza, il non tradire le aspettative dei clienti». 

L’idea creativa di FAV - Freccia Ambrosini Volpi vede tra i protagonisti del video un “accento rosso”, un simbolo che accompagna e protegge i clienti, e che porta il sorriso ad automobilisti e motociclisti che possono risparmiare e gestire la propria polizza auto in modo semplice e con pochi click. L'accento rosso diventa, quindi, un elemento su cui si può sempre contare e che sa sorprendere e rendere più leggere le giornate.

In passato l'azienda ha lavorato con testimonial famosi, come Maria Amelia Monti e Carlo Conti, «personaggi che ci hanno dato tantissimo. Ora però abbiamo ritenuto che fosse giunto il momento di andare avanti da soli. Nella nuova campagna saranno così presenti i dipendenti dell'azienda, scelti con un casting interno». 


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L’idea del concept nasce da numerosi confronti con consumatori e clienti con i quali ConTe.it ha un dialogo da sempre aperto, mirato a verificarne costantemente le aspettative, le necessità e i desideri.

Lo spot da 30” e 15” sarà on air sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery e sulle principali piattaforme digitali e social.

La nuova campagna si inserisce in una «strategia di medio e lungo termine che punta a rafforzare l'awarness del brand. Negli scorsi anni abbiamo effettuato investimenti molto significativi di diverse decine di milioni di euro - ha raccontato ancora Antonio Bagetta. - Abbiamo fatto diversi passi, investendo in tv e in partnership forti, come quella con la Serie A e la Serie B di calcio. Ora siamo main sponsor della Nazionale. Vogliamo darci un volto moderno, fresco, che indichi la velocità con cui opera il gruppo. Puntiamo a sviluppare un marketing mix completo che riporti i valori dello spot anche nei mezzi digitali. Per questo, il budget investito in comunicazione quest'anno è in crescita rispetto all'anno scorso». 

Nell’anno dei Mondiali di calcio in Qatar, e dopo la performance degli Azzurri agli Europei, ConTe.it conferma dunque la sponsorizzazione delle Nazionali di Calcio con la qualifica di "official partner".

Antonio Bagetta

Tra i prossimi step potrebbe esserci una campagna radio, supportata sempre dal jingle originale firmato da Foxtrot Inoltre, è prevista una versione dello spot tv con un codino dedicato alla Nazionale, che andrà on air in concomitanza delle partite degli Azzurri. 

L'andamento del business e la strategia di svilupo di ConTe.it

«Siamo orgogliosi di poter affermare che nonostante il periodo di forte incertezza e la frenata delle vendite di nuovi veicoli, ConTe.it ha chiuso un 2021 con la fiducia di oltre 800.000 clienti. Una fiducia che va mantenuta e premiata con la costante attenzione al prezzo, alla qualità dei servizi e con un’offerta prodotti che risponda al meglio alle aspettative della clientela» ha dichiarato l'amministratore delegato di ConTe.it.

L'anno appena chiuso è stato ricco di sfide per la società che ha continuato ad investire nella digitalizzazione, nello sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi canali di distribuzione.  

«ConTe.it per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più digitale ha lanciato una nuova Area Personale in cui il cliente può fare tutto con pochi click: acquistare, rinnovare, sospendere, riattivare e cambiare il veicolo assicurato» ha continuato Bagetta. ConTe.it, da sempre focalizzata sull’RC Auto, ha inoltre ampliato la propria offerta con la polizza “ConTe.it Cane e Gatto”. 

Per il 2022 la crescita di ConTe.it punta anche sul canale dedicato agli intermediari assicurativi che già lo scorso anno ha registrato un significativo aumento del numero di clienti. Il canale è sostenuto dall’offerta di una linea di prodotto su misura, ConTe.it Special.

Credit

  • Agenzia creativa: FAV Freccia Ambrosini Volpi
  • Casa di produzione: HAIBUN
  • Regia: Maki Gherzi
  • Musica originale: Foxtrot di Lorenzo Ferrario
  • Centro Media: WaveMaker (TV e Radio) GeoTag (Digital)

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