• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/01/2020
di Francesco Tempesta

ConTe.it torna in tv con Carlo Conti e la firma di BCube

Il marchio assicurativo è nuovamente on air con uno spot firmato da BCube e pianificato da Wavemaker sulle principali emittenti televisive

ConTe.it, il marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral, è ritornato sulle principali emittenti televisive con un nuovo flight che vede Carlo Conti protagonista di una campagna da 30” e da 15”. Nello spot, il noto conduttore toscano, sempre sul filo dell’ironia, si fa portavoce di una riflessione sugli “atti di fiducia” che sono richiesti agli italiani tutti i giorni, anche da parte delle assicurazioni auto, definite in modo bonario “Il festival delle promesse”. “Ma sapete di cosa mi fido io? Dei fatti. E a conti fatti, per la polizza auto ho scelto ConTe.it” dice Conti nello spot. Oltre al concetto di “fiducia”, la campagna ribadisce i valori di trasparenza e vicinanza riassunti nell’incipit “parliamoci chiaro” e dal claim “ConTe è con te”, che accompagnano da sempre il posizionamento del brand. La campagna porta la firma di BCube. Il planning, che coinvolge Mediaset, Rai, Cairo La7, Sky, Sky On Demand e Discovery, è curato dal centro media Wavemaker.

ARTICOLI CORRELATI