• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2017
di Teresa Nappi

CodiceRisparmio, obiettivo 100 mila utilizzatori nel 2017

Riccardo Pellicanò, Ceo e Founder del sito di codici sconto che vanta a oggi 70 mila utenti attivi, ci svela inoltre il piano di sviluppo 2018: «Punteremo a partnership con siti di primo livello in Italia»

Con l’obiettivo di superare i 100.000 utilizzatori del sito entro l’anno, CodiceRisparmio, sito di codici sconto italiano, lavora costantemente per differenziarsi da altre aziende impegnate nello stesso mercato. Nato nel 2014, il sito ha subìto molti cambiamenti che lo hanno reso oggi uno dei più celebri portali di codici sconto presenti in Italia. «Il sito è un aggregatore di sconti attraverso il quale è possibile conoscere offerte e coupon provenienti da oltre 600 negozi affiliati», spiega Riccardo Pellicanò, Ceo e Founder del sito. «Uno degli aspetti più positivi, è sicuramente la grande abbondanza di offerte e l'aggiornamento costante delle stesse, che permette ai navigatori di poter risparmiare sugli acquisti online». L’azienda, oltre a presentare le classiche promozioni e i codici promozionali già presenti su altri portali simili, «si differenzia dalla concorrenza proponendo anche e-commerce più piccoli e realtà locali che non si trovano da nessun'altra parte», dice ancora Pellicanò. CodiceRisparmio, inoltre, non sottovaluta la forza del mobile, che secondo gli ultimi dati Audiweb (luglio 2017), è scelto da una media di 15 milioni di utenti ogni giorno come mezzo preferenziale per accedere a internet. È, infatti, disponibile anche un'applicazione per dispositivi mobili iOS e Android, molto utile per poter avere sempre in tasca le offerte del proprio negozio preferito. «Quello proposto da CodiceRisparmio è un servizio vantaggioso sopratutto per chi è solito fare acquisti online; tra l'altro per poter usufruire degli sconti presenti, non è necessario neanche iscriversi al sito, tutto il materiale presente è infatti liberamente utilizzabile da chiunque», aggiunge Pellicanò.

Numeri e obiettivi di CodiceRisparmio.it

Annualmente, il sito registra oltre 70.000 persone che fanno uso dei codici sconto presenti con un trend in continuo aumento, numeri sicuramente importanti per questa realtà tutta italiana. Tra le categorie più ricercate troviamo: Abbigliamento, Informatica, Viaggi e Sport, ma anche il settore dell’Alimentazione e quello del Benessere sono in forte crescita. CodiceRisparmio è frequentato da un pubblico eterogeneo, ma la maggioranza è costituita senza dubbio dalle donne di età compresa tra i 20 ed i 55 anni, che rappresentano oltre il 65% del traffico registrato sul sito. Quest'anno l'obiettivo dichiarato dall'azienda è quello di superare i 100.000 utilizzatori del sito, mentre per il prossimo anno, ricalcando l'andamento degli anni passati, si cercherà di alzare ancora l'asticella puntando a collaborazioni dirette con portali di primissima importanza in Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI