• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/12/2025
di Cristina Oliva

Aline Germain nominata responsabile marketing di Citroën

Aline Germain

Aline Germain

Aline Germain sarà responsabile del marketing di Citroën dal 1° gennaio 2026. Sostituirà Federico Goyret, che assumerà una nuova posizione che sarà annunciata in futuro, e riporterà direttamente a Xavier Chardon, CEO Citroën.
 
“Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Aline Germain nella posizione di Marketing Manager di Citroën. La sua vasta esperienza nel marketing e nel content, nel digital, nel media e nella pubblicità acquisita con diversi marchi del Gruppo Stellantis e in diversi mercati, contribuirà a rafforzare la posizione e l'immagine di Citroën su scala globale. Al contempo desidero ringraziare Federico Goyret per la sua professionalità, creatività e dedizione, soprattutto per tutti i nuovi lanci di modelli che ha gestito perfettamente in questi due anni a capo del marketing del Brand, augurandogli tutto il meglio per il futuro” ha dichiarato Chardon.

Aline Germain: “Sono lieta di rinnovare il legame storico e privilegiato che unisce Citroën non solo ai suoi clienti, ma anche ai suoi partner e distributori. La Marc deve riaffermare il proprio DNA: vicinanza alle persone, tecnologia utile e quel tocco di audacia che rende Citroën davvero unica”.

La carriera di Aline Germain

Aline Germain ha conseguito un master in marketing presso la Sup de Co Montpellier Business School. Ha iniziato la sua carriera in Citroën nel 2001 coordinando a livello advertising e media. Nel 2008 è diventata Marketing & Sales Promotion Manager di Citroën, prima di trasferirsi nei Paesi Bassi nel 2016 come Direttrice Marketing per Citroën e DS Automobiles. Nel 2021 è stata nominata Sales & Marketing Manager Jeep® nella regione Enlarged Europe, prima di diventare Brand Content & Marketing Director Jeep Enlarged Europe, e poi, nel 2025, Head of Brand Content & Digital per Jeep, Dodge e RAM, posizione che ricopre attualmente.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI