• Programmatic
  • Engage conference
di Teresa Nappi

Chitè Milano sceglie Glint per il suo nuovo online shop

Il nuovo e-shop del brand di lingerie 100% Made in Italy guida gli utenti alla scoperta sia dei suoi prodotti sia dei suoi valori attraverso un forte storytelling

Chite-Milano-Glint-Ecommerce.png

Chitè Milano, il primo brand italiano di lingerie certificato B-Corp, si è rivolto a Glint per la creazione del suo nuovo online shop.

Dalla strategia all’esecuzione, l'ecommerce business partner parte di OneDay Group ha lavorato con Chitè per realizzare un progetto con un’interfaccia interamente custom made e user-friendly.

Chitè è il primo brand di intimo a offrire un’esperienza basata sul concetto di personalizzazione, declinata in diversi livelli, con tessuti certificati e una filiera corta: da una scritta ricamata su uno dei loro ready-to-wear, a un capo su misura creato secondo i propri gusti e la propria fisicità, Chitè propone un intimo adatto a donne reali e lontane dagli stereotipi, con la consapevolezza del fatto che ogni persona è unica.

Oltre ai temi dell’indipendenza, dell’inclusività e dell’autenticità, altri due valori cardine su cui è stato sviluppato il nuovo e-shop sono l’artigianalità e la sostenibilità: l’artigianalità è data da una produzione consapevole, ed è qualcosa che va oltre il lavoro manuale; la sostenibilità è ciò che più rappresenta Chitè, che nasce appunto dal proposito di essere un’azienda d’impatto forte e positivo sulla vita delle persone, ma di basso impatto ambientale. Attraverso il racconto di questi temi, lo store online ha assunto un taglio editoriale, capace di raccontare il mondo Chitè e i valori che lo rendono uno dei brand di underwear tra i più innovativi in Italia.

Oltre al miglioramento della navigazione, che è stata resa più editoriale pur mantenendo un alto livello di funzionalità, il team di Glint si è occupato anche dell’ottimizzazione Seo e dei processi ecommerce volti a migliorare il tasso di conversione.

Il sito presenta una selezione più ampia delle ultime collezioni e consente agli utenti di esplorare le proposte offerte da Chitè e di lasciarsi ispirare dalla sua storia e dai suoi prodotti. Un’altra novità che verrà lanciata a breve sarà il quiz online "emBRAce”, che aiuterà ogni donna a trovare il reggiseno perfetto per le proprie forme e migliorerà ancora di più l'esperienza dell’e-shop.

“In Glint costruiamo ecommerce ad alta performance che guidano gli utenti attraverso un percorso d'acquisto semplice e fluido. Siamo soddisfatti e orgogliosi del lavoro fatto insieme a Chitè, un marchio che propone un intimo adatto a donne reali e lontane dagli stereotipi. È stato un ottimo lavoro di squadra tra le nostre due realtà”, commenta Enrico Tovaglieri, Co-Founder & Ceo di Glint. “Siamo certi che gli asset dati al nuovo sito renderanno questo brand conosciuto ad ancora più persone, specialmente a chi ha a cuore un tipo di moda inclusiva, etica e sostenibile”.

“Chitè nasce come realtà digital ancora prima di diventare omnichannel. In questo senso il canale online è da sempre per noi un punto esperienziale fondamentale e deve essere fruibile sia dal target di nuovi clienti che dai clienti fidelizzati”, spiega Chiara Marconi, Co-Founder & Ceo di Chitè. “Glint si è rivelato il partner migliore con cui sviluppare un funnel e un'experience orientati in primo luogo a ottimizzare il percepito dei valori del brand e dell’universo Chitè. La sinergia e l’impegno tra il team di Glint e la nostra ecommerce manager Giulia Saracini affiancata dalla web designer Laura Recaldini sono inoltre stati gli elementi alla base del risultato raggiunto”.

Chi ha lavorato al nuovo e-shop di Chitè Milano

Sono diversi i professionisti di Glint che hanno lavorato al nuovo e-shop di Chitè Milano. Scopriamo chi sono:

  • Project Manager: Chiara Sartori
  • Product Manager: Sofia Ghisellini
  • Frontend Developer: Isabella Hensemberger
  • Art Director & Graphic Designer: Gianluca Rossi
  • Copywriter & Strategist: Gloria Conalbi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI