Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti di carriera nel settore della comunicazione e del marketing digitale.
In questi giorni avete letto su Engage della nomina di Maria Carmela Colaiacovo a Presidente e di Federico Silvestri ad A.D. de Il Sole 24 Ore, di Viola Bergamo a nuova Head of Sales di TooPowerful, dell’ingresso di Paolo Donadio nel team di Casta Diva Group con il ruolo di International Business Development Manager, dell’assunzione del ruolo di Ceo di Chora e Will da parte di Riccardo Haupt e dell’arrivo di Piergiorgio Manuti in OMG col ruolo di Managing Director di Phd.
Ora vediamo altre novità rilevanti annunciate dai diretti interessati su LinkedIn.
Promozione per Angelo Santoro in Mediaset
Angelo Santoro ha annunciato con un post di aver assunto il ruolo di Direttore Comunicazione e Branding di Mediaset. In precedenza, sempre in Mediaset, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione e, per oltre 13 anni, di Vice Direttore con responsabilità nella comunicazione corporate e ufficio stampa.
Santoro ha iniziato la carriera come autore e giornalista presso RDS. Ha oltre 25 anni di esperienza nel settore dei media e della comunicazione.
Davide Fiorentini assume un nuovo ruolo in Comcast Advertising
In seguito al lancio da parte di Comcast Advertising della divisione Media Solutions, che fornirà da ora le soluzioni media precedentemente offerte da AudienceXpress (che adesso opererà con il marchio Comcast Advertising) e FreeWheel al di fuori degli Stati Uniti (leggi qui), Davide Fiorentini ha annunciato con un post LinkedIn di aver assunto il ruolo di Director, Italy & Spain di Comcast Advertising. Precedentemente, il manager ricopriva lo stesso ruolo in AudienceXpress.
Fiorentini è esperto in tecnologie avanzate per la TV (Connected TV, Addressable TV) e in piattaforme ad-tech (DSP, SSP, DMP).
Jury Derochi nuovo Marketing Manager per Alfa Romeo e Lancia
Jury Derochi ha comunicato su LinkedIn di ricoprire la nuova posizione di Marketing Manager per Alfa Romeo e Lancia presso Stellantis Italy.
La nomina arriva dopo che il manager ha ricoperto ruoli chiave in ambito vendite e comunicazione per i due brand. Con oltre venti anni di esperienza nel settore automotive, ha contribuito alla crescita di marchi storici come Fiat, Abarth e Lancia, sviluppando strategie di marketing e pianificazione commerciale per il mercato italiano ed EMEA. È specializzato in sales & marketing management, project management e negoziazione, con un forte orientamento agli obiettivi e una solida capacità di leadership anche in contesti sfidanti.
Daniele Maccarrona promosso a Group Director Italy di DoubleVerify
Daniele Maccarrona ha pubblicato un post con cui ha comunicato la sua promozione a Group Director per l’Italia in DoubleVerify, dopo averne guidato la crescita del mercato italiano in qualità di Business Director. Con una solida esperienza nel digital advertising, ha ricoperto ruoli di leadership in aziende come Quantcast e Yahoo!, con responsabilità in ambito programmatic, audience advertising e performance marketing. Esperto nello sviluppo del business, nella gestione di team commerciali e nella costruzione di relazioni con agenzie e clienti, ha contribuito all’adozione di soluzioni innovative per l'efficacia e la trasparenza dell’advertising digitale in Italia.
Michela Quattrocchi entra in eBay Italia
Michela Quattrocchi ha annunciato su LinkedIn la sua nomina a Communication & PR Lead per eBay Italia. Quattrocchi è una professionista con oltre 15 anni di esperienza nella comunicazione, con competenze trasversali in PR, strategie di marketing e comunicazione, digital marketing e social media.
Nel corso della sua carriera, Quattrocchi ha lavorato come PR Director presso Disclosers e Account Director B2C in Hotwire, dove ha ideato e coordinato strategie di comunicazione per brand nei settori tech, digital services e publishing. Prima ancora, ha ricoperto il ruolo di Account Director in BPress.