Novità in casa Comcast Advertising. Il braccio pubblicitario di Comcast ha annunciato l'espansione delle sue attività extra-USA e la nascita della nuova divisione Media Solutions. Un’operazione, si legge nella nota, volta a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti globali e a semplificare l'acquisto dei media su tutto il portafoglio di video premium di Comcast.
Il nuovo team di Media Solutions fornirà le soluzioni media precedentemente offerte da AudienceXpress (che adesso opererà con il marchio Comcast Advertising) e FreeWheel al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre, collaborerà con fornitori di contenuti video premium negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa - inclusa l’inventory di NBCUniversal - su piattaforme di streaming, FAST e TV tradizionale.
La piattaforma tecnologica FreeWheel, specifica la nota, sarà anch’essa parte dell'infrastruttura di Comcast Advertising, ma continuerà a fornire la sua tecnologia per la monetizzazione dei video premium operando col marchio FreeWheel.
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Alla guida dell’espansione di Comcast Advertising al di fuori degli Stati Uniti sarà Thomas Bremond, ex SVP & CRO International di FreeWheel, che assumerà il nuovo ruolo di Managing Director, Comcast Advertising, International.
“Questa evoluzione dei nostri marchi è parte della nostra missione di continuare a rafforzare l'ecosistema pubblicitario e semplificare l'esperienza dei nostri clienti”, ha dichiarato Bremond. “In particolare, questa mossa faciliterà maggiori collaborazioni in tutta l’azienda Comcast, comprese Comcast Advertising, NBCUniversal e Sky, il che permetterà ai nostri clienti di accedere facilmente a soluzioni avanzate e inventari premium tra i più alti di livello al mondo, su larga scala.”
Grazie alla tecnologia di FreeWheel, spiega la società nella nota, queste soluzioni consentiranno agli inserzionisti globali di gestire campagne multi-mercato e multischermo su TV tradizionale e su tutte le piattaforme di streaming. Le campagne possono essere pianificate in base all'audience o alla localizzazione geografica e si avvarranno degli strumenti più moderni per ottenere e misurare i risultati su tutto il funnel, un obiettivo sempre più importante per gli inserzionisti di tutte le dimensioni.
“Il nostro obiettivo è fornire agli inserzionisti ciò che chiedono: la possibilità di accedere agli inventari di video premium in modo più efficiente e coeso, utilizzando la tecnologia più innovativa e le soluzioni più performanti sul mercato”, ha dichiarato James Rooke, Presidente di Comcast Advertising. “Negli Stati Uniti, il lancio della piattaforma Universal Ads all'inizio di quest'anno ne è un esempio. Siamo entusiasti di introdurre agli inserzionisti queste nuove opportunità per accedere facilmente al video premium in modo scalabile in tutto il mondo”.