• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2025
di Caterina Varpi

Camera dei Deputati, bando da 4,8 milioni di euro per la manutenzione del sito web

L'appalto ha una durata di 5 anni prorogabile per altri dodici mesi

camera-deputati.jpg

La Camera dei Deputati ha aperto una gara del valore stimato al netto dell'IVA di 4.810.000 euro, per la manutenzione del sito web e servizi connessi (qui il bando).

L'appalto comprende diversi servizi. Innanzitutto, si legge nei documenti di gara, le attività, svolte mediante presidio, di manutenzione correttiva, migliorativa ed adeguativa del sito, di supporto all’utenza e monitoraggio della piattaforma web, di indicizzazione in tempo reale della diretta audiovideo delle sedute dell’Assemblea e postproduzione dei risultati dell'indicizzazione, nonché di gestione di contenuti audiovideo del sito. L'agenzia scelta avrà in carico anche le attività di manutenzione evolutiva, miglioramento dell’accessibilità di componenti del sito e servizi specialistici di progettazione e sviluppo di nuove componenti della piattaforma. 

Sarà, infine, compresa nell’oggetto dell’appalto un’opzione, attivabile discrezionalmente dalla Camera dei Deputati, per la realizzazione di nuovi siti,  ovvero della
reingegnerizzazione integrale o parziale del sito e della manutenzione di siti tematici e relative procedure informatiche di alimentazione e di pubblicazione dei contenuti realizzati da altri appaltatori dell’Amministrazione. 

La durata dell’appalto è pari a 5 anni, con la facoltà di proroga per un altro anno e l’eventuale svolgimento, prima dell’inizio dell’appalto, per la durata massima di un trimestre, di un affiancamento di eventuali ulteriori nuovi addetti. 

Il valore stimato complessivo dell’appalto comprende gli oneri riferiti sia al complesso delle prestazioni erogate nei cinque anni previsti di sua vigenza sia alla proroga sia alle suddette opzioni sia all’eventuale applicazione del quinto.

Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è fissato il 3 aprile 2025 alle 12:00.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI