di Lorenzo Mosciatti

Bontempi Casa sceglie Bebit (Libera Brand Building) per la gestione dei canali social

Roberto Botto

Bontempi Casa, azienda fondata nel 1963 operativa nella produzione di mobili di arredo per la casa, ha deciso di affidare a Libera Brand Building Group la gestione dei canali social.

“È un vero piacere annunciare la vittoria di questa consultazione”, afferma Roberto Botto, Ceo e Founder di Libera Brand Building Group. “Siamo entusiasti di annunciare questo percorso di collaborazione di lungo periodo che ci vedrà impegnati per un biennio nella definizione della strategia di comunicazione social. Il progetto sarà realizzato da Bebit, la digital company del gruppo”.

Bontempi Casa è uni dei maggiori player dell’arredamento Made in Italy, presente oggi in 80 Paesi nel mondo, con 3200 rivenditori Bontempi e 1.800 rivenditori per il marchio Ingenia. All’interno delle collezioni sono presenti quattro grandi categorie di prodotto (tavoli, sedute, complementi e imbottiti) per un fatturato annuo complessivo di 45,5 milioni di euro.

“Il nostro obiettivo è l'eccellenza, in 50 anni di storia, non abbiamo mai smesso di migliorarci”, afferma Michele Bontempi, a.d. di Bontempi Casa. “Tutte le fasi della filiera produttiva sono costantemente orientate all’eccellenza qualitativa, dove la maestria, il savoir-faire, la passione e la tecnica, ma anche l'umanità dei protagonisti, ne fanno una storia esemplare di dedizione al lavoro e ricerca appassionata della bellezza. È questa costante ricerca di miglioramento che ci ha fatto scegliere Bebit come partner digitale, siamo convinti che grazie alla strategia condivisa potremmo potenziare la nostra comunicazione digitale con contenuti di altissima qualità”.

“Siamo molto contenti di poter fornire un valore aggiunto ad un brand prestigioso come Bontempi attraverso i canali social”, commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit. “Abbiamo accettato la sfida di un impianto di comunicazione multi-target, che sappia coinvolgere un pubblico b2c potenzialmente interessato alla marca ma anche saper dialogare con l'importante mondo di professionisti, dealers e stakeholders che ruota intorno all’azienda”.

Credit Bebit

  • Creative Director: Riccardo Barbazza
  • Head of Strategy: Pamela Pelatelli
  • Head of Social: Daniele De Florio
  • Client Director: Lorenzo Demasi
  • Client Manager: Elena Ambrosia
  • Art director: Luca Rastello
  • Copywriter: Francesca Camboni
  • SMM: Francesca Mongelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI