• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2025
di Caterina Varpi

Beko affida i social a Digital Natives e sceglie Massimo Bottura come Global Brand Ambassador

Lo chef Massimo Bottura

Lo chef Massimo Bottura

Due novità per Beko in ambito comunicazione: il gruppo di elettrodomestici ha infatti scelto Digital Natives come agenzia per i social a livello globale per i marchi Beko, Hotpoint e Whirlpool e Massimo Bottura come Global Brand Ambassador.

Beko punta su Digital Natives per una content strategy social first

A seguito di una gara global che ha visto partecipare sei realtà, Beko ha scelto Digital Natives come agenzia social per realizzare una strategia di contenuti social-first per i tre marchi di punta del gruppo, Beko, Hotpoint e Whirlpool. La social media agency londinese subentra a VML che deteneva l'incarico dal 2023.

L'intelligenza artificiale svolgerà un ruolo centrale nel lavoro di Digital Natives, per bilanciare la coerenza globale con le diverse sfaccettature locali delle campagne, che vivranno su diversi canali, tra cui Instagram Stories e Reels, TikTok e YouTube Shorts.

A fine maggio, il gruppo ha scelto McCann, al termine di una gara, per la creatività pubblicitaria dei marchi Beko, Whirlpool e Hotpoint (ne abbiamo parlato qui). Per quanto riguarda l'Italia, il media planning e il buying del gruppo sono gestiti da Wavemaker, Yam112003 lavora con i marchi Beko e Whirlpool per creatività e social mentre H48 è attiva sulla comunicazione social di Indesit e Hotpoint. Beko Europe spenderà quest’anno il 50% in più per il marketing e la pubblicità rispetto al 2024, come aveva anticipato a Engage Michela Lucchesini, Marketing & Brand Director, Beko Europe, Mercato Italia, a marzo in occasione della presentazione della campagna di brand di Beko “Una Scelta di Vita”.

Beko sceglie Massimo Bottura come Global Brand Ambassador 

Oltre alla nuova agenzia, Beko ha comunicato di aver scelto Massimo Bottura come nuovo Global Brand Ambassador. La partnership, annunciata in occasione dell’evento “The Best Chef Awards” a Milano, celebra l'impegno di Beko verso l’innovazione, l’affidabilità e la sostenibilità, "valori condivisi con lo Chef italiano tre Stelle Michelin", si legge nel comunicato. 

La collaborazione si fonda sul rapporto di lunga data e sulla fiducia tra lo Chef italiano e la casa madre di Beko e segna l'inizio di un viaggio condiviso, "fatto di ispirazione e concretezza". In particolare, ad avvicinare i due partner è "l’impegno comune nella creazione di valore duraturo, sia che si tratti di elettrodomestici costruiti per resistere nel tempo sia che si tratti di creazioni culinarie pensate per ispirare tutte le generazioni", spiega il comunicato. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI