McCann ha annunciato di aver acquisito, al termine di una gara, la creatività pubblicitaria dei marchi di elettrodomestici Beko, Whirlpool e Hotpoint, apparteneneti al gruppo Beko, che entrano a far parte del suo portfolio e saranno gestiti dalla sede di McCann Worldgroup Bucarest.
Dopo due anni, Beko torna così a collaborare con l’agenzia, con un obiettivo chiaro: ridefinire la costruzione del brand attraverso una trasformazione completaguidata dall’Intelligenza Artificiale (IA). L’approccio vincente di McCann, infatti, ha messo l’IA al centro dello sviluppo creativo e strategico, dai concept video fino alle piattaforme di insight e innovazione alimentate da questa tecnologia.
Leggi anche: BEKO EUROPE LANCIA LO SPOT DI BRAND DI BEKO. «A MAGGIO LA CAMPAGNA WHIRLPOOL, BUDGET MARKETING A +50%»
"Non è stata una gara tradizionale, è stata la ricerca di un partner capace di unire visione strategica, eccellenza creativa e tecnologie IA all’avanguardia", ha dichiarato Müge Gök Çakırtaş, executive director of global brand management di Beko. "McCann ha dimostrato una chiara comprensione della nostra visione e una straordinaria capacità di tradurla in risultati concreti. Siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione si tradurrà in idee rivoluzionarie e connessioni durature con i nostri consumatori a livello globale".
Beko collaborerà con McCann per sviluppare campagne a livello globale, da veicolare in sei continenti e in oltre 130 Paesi in cui il marchio è presente. Per Whirlpool e Hotpoint, invece, le attività si concentreranno sulle regioni Europa e MENA. I primi progetti saranno lanciati ad agosto 2025. In Italia il planning pubblicitario del gruppo Beko è gestito da Wavemaker.