• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/05/2022
di Teresa Nappi

Alpine: a Cristina Faienza il ruolo di Territory Manager Italia & Adriatic

Alla manager il compito di incrementare l’awareness del brand di Gruppo Renault nel nostro Paese e di ampliare la rete commerciale tricolore nel 2022

Cristina Faienza è la nuova Alpine Territory Manager Italia & Adriatic

Cristina Faienza è la nuova Alpine Territory Manager Italia & Adriatic

Cristina Faienza, 36 anni, pugliese, è la nuova Territory Manager Italia & Adriatic di Alpine, la marca dedicata alle auto sportive di Gruppo Renault.

La manager inizia il suo percorso professionale nel 2007, lavorando per le note agenzie pubblicitarie Saatchi & Saatchi e Publicis Group seguendo clienti premium come Armani, Technogym, Bauli e Banca Intesa San Paolo.

Entra in Renault Italia nel 2011, all’interno della Direzione Vendite, come Dealer Advertising & Marketing Manager nel Nord Italia e successivamente, nel 2015, ricopre il ruolo di Product Executive per la Medium & Premium Range all’interno della Direzione Marketing.

Nel 2017, è nominata Sales & Quality Manager nel Nord Ovest Italia, sviluppando così un’importante expertise nel business approfondendo la conoscenza della rete.

Grazie alle sue competenze ed esperienza maturata in ambito commerciale e marketing, raggiunge quindi la Business Unit Alpine nella seconda parte dello scorso anno.

Nel ruolo di Alpine Territory Manager Italia & Adriatic Faienza ha come mission principale quella di incrementare la notorietà e la familiarità del brand nel nostro Paese, nonché di ampliare la rete commerciale a partire dal 2022.

L’Italia ha recentemente aperto 4 nuovi Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano. Un progetto di espansione, in linea con la crescita internazionale del brand, che continuerà nei prossimi mesi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI