• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Alessandro Araimo in pole per il ruolo di amministratore delegato di Milano Cortina 2026

alessandro-araimo_653020.jpg

Alessandro Araimo, attualmente general manager Sud Europa di Warner Bros. Discovery, sarebbe in pole position per assumere l'incario di nuovo amministratore delegato di Milano Cortina 2026.

Secondo quanto scrive la Repubblica, la scelta del nuovo ministro dello Sport e della Gioventù Giovanni Abodi dovrebbe dunque cadere sul manager che ha guidato negli ultimi anni l’espansione del gruppo Discovery (diventato WBD dopo la fusione con Warner Bros) in Italia e negli altri paesi del Sud Europa. Proprio Abodi era stato da tempo indicato come probabile nuovo a.d. al posto dell’uscente Vincenzo Novari. La nomina a ministro però ha cambiato le carte in tavola. 

Araimo, a cui sarà corrisposto uno stipendio di 500.000 euro lordi all'anno se accetterà l’incarico, ha lavorato presso alcune delle principali società di consulenza mondiali, dove si è sempre occupato di media e telecomunicazioni, per assumere poi ruoli manageriali in gruppi editoriali come Condé Nast, Fininvest e Gruppo Sole 24 Ore, prima di approdare nel 2014 in Discovery. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI