Sono tre i network coinvolti nella gara per il media pubblicitario di Aldi, avviata a inizio anno e il cui esito dovrebbe essere reso noto a settembre.
Secondo quanto scrive la testata inglese Campaign, il player tedesco della grande distribuzione organizzata ha invitato i tre gruppi con cui già collabora sul fronte della pianificazione e dell’acquisto degli spazi media, ovvero Publicis Media, Wpp Media e Omnicom Media Group.
). La gara è gestita a livello global da Ebiquity.
Leggi anche: PUBBLICITA', LE ULTIME NEWS SULLE GARE
La revisione riguarda tutti i mercati in cui Aldi è presente. In Italia ad occuparsi del media pubblicitario dell’insegna discount sin dal suo ingresso nel mercato locale nel 2018 è Wpp Media, mentre Starcom (Publicis Groupe) se ne occupa, tra i vari paesi, in Gran Bretagna e Stati Uniti.
A livello globale, l’account è stimato valere una spesa advertising annuale pari a circa 750 milioni di euro. In Italia il billing, secondo quanto ha potuto appurare Engage, dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
Sul fronte creativo, Aldi si è affidata nel 2024 in Italia a Grey, l’agenzia parte di Wpp che ha realizzato la campagna “Con un prezzo Aldi al dì”, un format ancora on air.