Gara per il media pubblicitario in corso per Aldi, l’insegna discount della grande distribuzione organizzata parte del gruppo tedesco Aldi Süd. La società ha dunque deciso di mettere in discussione gli incarichi per il planning e il buying in diversi mercati in cui opera, tra cui anche l’Italia, come ha potuto accertare Engage.
Nel nostro paese Aldi lavora con GroupM, la holding media di Wpp, sin dal suo arrivo nel mercato locale, nel 2018. GroupM è stata poi riconfermata alla fine del 2022 dopo un’altra procedura di gara.
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Aldi ha lanciato il pitch per il media, si legge su Campaign, anche in Gran Bretagna, dove oggi lavora con Starcom di Publicis Groupe, e in diversi altri mercati rilevanti. Come ricostruisce la testata britannica, Aldi si affida nei vari paesi sia a Publicis Groupe (Starcom negli Stati Uniti e Zenith in Iranda e Australia), sia a GroupM (in altri stati europei oltre che in Italia). La gara è gestita a livello global da Ebiquity.
Sul fronte creativo, Aldi ha puntato a partire dallo scorso anno su Grey, l’agenzia sempre parte di Wpp che ha realizzato la campagna “Con un prezzo Aldi al dì”.
Il gruppo continua a portare avanti intanto il suo piano di sviluppo nel nostro paese, dove ha raggiunto di recente il traguardo dei 197 negozi avviati.