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di Annalisa Pomponio

AdPlay (Azerion) lancia il progetto di Lavazza con Rolling Stone Italia

La campagna immersiva a 360° racconta la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef stellato Carlo Cracco

Carlo Cracco, ambassador per Lavazza, sulla copertina di Rolling Stone Italia

Carlo Cracco, ambassador per Lavazza, sulla copertina di Rolling Stone Italia

AdPlay, parte della holding Azerion, il gruppo attivo nel settore dell'intrattenimento digitale e dei media, annuncia la collaborazione tra Lavazza e Rolling Stone Italia per una campagna immersiva a 360° che racconta la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef stellato Carlo Cracco, ambassador del marchio di caffè.  

Per questa iniziativa, Lavazza ha scelto di collaborare con Rolling Stone Italia attraverso una partnership con AdPlay. 

Alessandro Cottino del dipartimento media Lavazza commenta: "Eravamo alla ricerca di nuovi modi creativi per coinvolgere il nostro pubblico e avvicinarlo, sulla base di gusti e interessi comuni. Attraverso il nostro centro media Wavemaker, siamo riusciti ad avviare un progetto speciale con AdPlay by Azerion che sfrutta una combinazione equilibrata ma efficace di contenuti editoriali, social media e formati video innovativi". 

 "Per Lavazza abbiamo ideato una campagna speciale che abbraccia sia i contenuti sia la creazione di progetti unici per raggiungere il target principale del brand rappresentato dagli appassionati di intrattenimento e in particolare del mondo food", aggiunge Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italia.  


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Rolling Stone Italia ha dedicato il canale verticale "Alfredo" a questa iniziativa. AdPlay by Azerion ha curato un mix di formati di grande impatto visivo: una copertina digitale su Alfredo con Carlo Cracco e una puntata del format video "Staff Meal", completato da contenuti social sui canali Instagram e Facebook di Rolling Stone Italia. Il format "Staff Meal", integrato nella linea editoriale di Alfredo, mette in mostra lo spirito comunitario all'interno delle cucine dei ristoranti.

Palestino ha dichiarato: "La linea editoriale di Alfredo riflette un editore capace di adattare il suo tono di voce alle specifiche esigenze di comunicazione del brand, ottenendo allo stesso tempo ottimi risultati in termini di comunicazione, e amplificazione, grazie soprattutto ai canali social del giornale che ingaggiano un pubblico affine a quello che il cliente voleva raggiungere".

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