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20/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ad Store al fianco di Bahlsen con “Out of the Blue - Bahlsen by design”

L’arte urbana diventa protagonista con una city activation inedita per le vie di Milano

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Ad Store firma “Out of the Blue - Bahlsen by design”, un progetto site specific di urban art e design in partnership con Accademia di Belle Arti di Brera, nato per valorizzare il restyling di Bahlsen e il profondo legame con l'arte che contraddistingue il brand.

L’agenzia creativa ha sviluppato un'innovativa iniziativa di public relation mettendo al centro l'iconico blu di Bahlsen che caratterizza la nuova brand identity. Il risultato è “Out of the Blue - Bahlsen by design”, una collezione di installazioni artistiche nata dopo 2 mesi di progettazione e 5 settimane di workshop composta da 7 pezzi unici attraverso cui osservare la città di Milano da una diversa prospettiva, offrendo scorci inaspettati. Un progetto unconventional e contemporaneo, espressione della volontà del brand di investire sulle nuove generazioni e della stretta connessione tra Bahlsen, bellezza e design.  

“Siamo orgogliosi di aver creato questa bellissima sinergia tra Bahlsen, Accademia di Belle Arti e il Comune di Milano. Abbiamo scelto di mettere al centro il talento e le nuove generazioni, coinvolgendo 7 giovani artisti a cui abbiamo chiesto di reinterpretare i key values del brand, lasciandosi ispirare dai colori e le texture dei biscotti Bahlsen, con la guida del professor Stefano Pizzi - Titolare della Cattedra di Pittura presso Accademia di Belle Arti di Brera”, racconta Benedetta Benecchi, PR & Media Relations Director Ad Store. “Questa city activation conferma ancora una volta la nostra Creativity for Humans e la nostra capacità di creare progetti capaci di avere un impatto positivo e reale nella vita delle persone.”

Sono infatti i giovani i veri protagonisti del racconto che si sono messi in gioco creando piccole isole di relax e contemplazione, capaci di unire la loro poetica e l’identità del brand, tra arte e artigianalità. 

"I colori che hanno fatto la storia del brand e una buona dose di innovazione sono stati gli elementi chiave che hanno ispirato questo progetto, di cui siamo davvero soddisfatti, sia per la sua valenza etico-sociale straordinaria che per la capacità di portare letteralmente in vita i nostri valori, la nostra passione per l’arte, la bellezza e l’attenzione per i giovani talenti”, spiega Stefano Leonardi, Direttore Commerciale Europa Occidentale/legale rappresentante Bahlsen Italia.

A partire dal 6 ottobre, chiunque vorrà potrà godere del proprio momento di inaspettata bellezza, visitando i 7 luoghi iconici di Milano contaminati dall’Out of The Blu - Bahlsen by design di Ad Store: Piazza San Luigi, Piazza Sraffa, il lungo Darsena, Arco della Pace, Viale Arbe-Angolo Valussi, Via Castiglioni-Angolo Viganò e Piazza Leonardo Da Vinci.

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