Havas Sports & Entertainment ha siglato una partnership con Fitogether, società tecnologica sudcoreana che commercializza una tecnologia indossabile (il nome in gergo è wearable EPTS, che sta per Electronic Performance Tracking System) che permette a leghe e squadre di calcio di analizzare i dati provenienti dai giocatori.
In particolare, Havas SE avrà la responsabilità di presentare OhCoach, la soluzione EPTS di Fitogether, in Italia e nei principali mercati europei, fornendo una consulenza strategica e mirata ai club che vogliono dotarsi di questa tecnologia per ottenere le massime prestazioni sportive grazie all’analisi puntuale del movimento dei calciatori.
Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media, ha commentato: “Siamo entusiasti della collaborazione con Fitogether: con loro svilupperemo delle partnership realmente win-win con squadre e leghe calcistiche. L’
analisi data driven delle performance sportive è sicuramente uno degli ambiti che può più profondamente incidere nella crescita di atleti e squadre: e nulla è più meaningful di una vittoria!”