22/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Wavemaker vince la gara per il media pubblicitario globale di Back Market

L’agenzia di GroupM diventa partner del marketplace di prodotti di elettronica ricondizionati operativo anche in Italia

Nuovo incarico internazionale per Wavemaker dopo la recente vittoria del pitch di Adevinta

L’agenzia di GroupM (Wpp) ha infatti vinto il pitch aperto lo scorso ottobre da Back Market, un marketplace di prodotti di elettronica ricondizionati, e si occuperà dunque della consulenza per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari. 

Il billing, si legge nella nota stampa, ammonta a 50 milioni di dollari.

Back Market è una scaleup fondata in Francia nel 2014 ed è attiva a livello commerciale in Europa, America e Asia. La società è operativa con il suo marketplace anche in Italia, dove è guidata dal general manager Stefano Ravani. 


Leggi anche: WAVEMAKER ITALY VINCE LE GARE UNOBRAVO E DAIKIN. LUCA VERGANI: «BILLING 2022 IN AUMENTO DEL 15%»


"Siamo lieti di dare il benvenuto a Back Market in Wavemaker e al nostro elenco in espansione di clienti della new economy”, ha commentato Alastair Bannerman, Global Clients President de Wavemaker. “La nostra attitudine alla “Positive Provocation” è la più idonea al loro ambizioso piano di crescita. La partnership conferma le nostre credenziali di partner strategico giusto per il settore delle scale up”.

Tra i digital pure player acquisiti da Wavemaker nell'ultimo anno figurano realtà del calibro di Trainline, Audible, Square e Zwift.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI