• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2022
di Teresa Nappi

Trainline chiude la gara media e punta su Wavemaker per Italia, Francia e Regno Unito

L'agenzia di GroupM scelta per attivare strategie ad hoc per ogni mercato. De Cesare: "Trainline è l’ultimo digital pure player arrivato nella già nutrita schiera di clienti il cui business si sviluppa sul digitale”. L'incarico al via da settembre

Trainline sceglie Wavemaker come partner media in tre paesi europei (Italia compresa)

Trainline sceglie Wavemaker come partner media in tre paesi europei (Italia compresa)

Trainline chiude la gara per l’assegnazione del media planning & buying e sceglie Wavemaker come agenzia di riferimento per Italia, Francia e Regno Unito.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


La sede locale dell’agenzia parte di GroupM (WPP), guidata dal Ceo Luca Vergani e dal General Manager Massimo De Cesare, subentra nell’incarico a Mediaplus, che è stata partner per diversi anni della piattaforma europea dedicata alla prenotazione di biglietti per treni e autobus.

L'incarico sarà operativo a partire da settembre 2022.

Secondo una comunicazione ufficiale, la piattaforma di prenotazione online, che ha visto una crescita della domanda dopo le restrizioni dovute alla pandemia in tutta Europa, ha scelto Wavemaker per la sua capacità di proporre media strategy ad hoc per ogni mercato, pensate per clienti e target locali specifici, come ha spiega Elly Collingwood, Head of Brand Marketing di Trainline: “L'impareggiabile conoscenza locale di Wavemaker, supportata da ‘actionable insights’ e da un solido media network globale, ci ha dato la certezza che erano il partner per noi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per lanciare un'entusiasmante campagna mediatica che posizioni saldamente Trainline come la scelta numero uno per i viaggi”.

L’incarico prevede dunque che l’agenzia media si attivi in ciascuno dei tre paesi per la pianificazione della campagna pubblicitaria del brand attraverso i mezzi più appropriati: dai social media all’addressable tv e al digital audio, dall’OOH e DOOH fino a digital, radio e attività di influencer marketing.

“Trainline è l’ultimo digital pure player arrivato nella già nutrita schiera dei nostri clienti il cui business si sviluppa prevalentemente sul digitale”, dichiara Massimo De Cesare, General Manager di Wavemaker nel nostro Paese. “In Italia ci sono grandi opportunità per Trainline, che ha fatto del supporto alla mobilità intelligente la sua mission principale. Anche perché viviamo in un Paese in cui l’offerta di mobilità è molto frammentata, anche se con delle punte di eccellenza. In questa realtà così peculiare - anche dal punto di vista media - siamo certi che sapremo supportare al meglio Trainline nello sviluppo del proprio business”, conclude il manager.

Per la creatività, Trainline collabora da tempo con l’agenzia Dude.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI