Sarà Wavemaker il nuovo partner media globale di Zwift, l'app di allenamento virtuale per correre e pedalare presente in oltre 190 Paesi (tra cui l’Italia) con 4 milioni di utenti registrati.
L’agenzia di GroupM ha battuto nella gara aperta dalla'azienda Carat (Dentsu) e PHD (Omnicom); al pitch aveva inizialmente partecipato anche Zenith (Publicis Media) che però aveva abbandonato nelle fasi iniziali. Il processo di gara è stato coordinato dalla società The Aperto Partnership.
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Wavemaker si occuperà di mettere a punto per Zwift vari progetti, che coinvolgeranno addressable TV, biddable media, audience science e pianificazioni strategiche. Nel far questo lavorerà a stretto contatto con Shift Active Media, agenzia di marketing specializzata sul mondo del ciclismo da lungo tempo al fianco di Zwif,e che continuerà a lavorare con l’azienda su attività specificamente rivolte alla community dei ciclisti.
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Zwift, concorrente dell’americana Peloton, gestisce internamente le attività di performance marketing. La gara media è stata avviata per trovare un partner che la aiutasse nella messa a punto di una strategia di branding. Secondo quanto riporta Campaign, l’azienda spende a livello media nel mondo oltre 100 milioni di dollari.
Wavemaker opererà da Londra, da cui gestirà l’incarico per vari mercati chiave in Europa, Nord America e area Asia-Pacifico.