• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2022
di Caterina Varpi

Torrcaffè sceglie Jacleroi per rinnovare la comunicazione social

L'agenzia realizza una nuova campagna di comunicazione Facebook e Instagram

torrcaffe_azienda.jpg

Torrcaffè ha scelto Jacleroi per la gestione dei social network Facebook ed Instagram.

L'azienda nasce nel 1960 quando Otello Nironi, attratto dal mondo del caffè, inizia a commercializzarlo, dando inizio a quella che è diventata l’attività di famiglia. Torrcaffè è nata con l’ambizione di restituire al caffè il suo sapore più autentico in un territorio di eccellenze gastronomiche. Grazie all’esperienza dei mastri tostatori con cui lavorano hanno recuperato ed innovato l’antica tecnica della tostatura a legna. La selezione delle materie prime, la cura e la pazienza necessarie alla lavorazione, l’attenzione e il rispetto verso la natura definiscono l’identità e il cuore dell’azienda.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


Dalla volontà di migliorare la comunicazione di questi processi e valori chiave dell’essenza di Torrcaffè, nasce la partnership con l'agenzia. È stata dunque ideata la campagna “È tutto qui”, un concept che vede nell’espressione una bonaria presa in giro che, se letta con più attenzione, si trasforma invece in una forte presa di posizione: “È tutto qui” perché è dalla scelta del chicco e dalla sua lavorazione che Torrcaffé crea e produce qualità, spiega la nota stampa. 

Il concept è volutamente minimalista e surrealista e vede nel giallo la perfetta tela dove raccontare i plus aziendali, le novità di prodotto e gli storytelling emozionali, in modo immediatamente riconoscibile, come spiega Giordano Maini, Creative Director di Jacleroi: “Lo stile surrealista di questo concept sembra fatto apposta per essere comunicato sui social. Attraverso la tela gialla riusciremo a valorizzare ogni aspetto aziendale con creatività sia per il segmento B2B che per quello B2C. Con il solo utilizzo di parole e immagini racconteremo delle 'storie di caffé per avvicinarci al consumatore finale in modo ironico e leggero. Lo stile di questa comunicazione è molto forte perché basato su pochi elementi ma di immediata riconoscibilità (giallo - icona - testo) e sull’effetto-curiosità che viene stimolato nell’utente che si divertirà a decifrare la storia e, perchè no, ad immedesimarsi e condividerla”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI