• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2021
di Caterina Varpi

The Hundred chiude un aumento di capitale di 5 milioni di euro

La media holding specializzata negli investimenti sugli influencer emergenti punta a nuove partnership

the-hundred.jpg

The Hundred, media holding che investe sugli ingluencer emergenti, si rafforza grazie ad un aumento di capitale da 5 milioni di euro.

L'operazione si è appena chiusa, con il supporto di un gruppo di investitori di alto profilo guidati da Nicola Volpi, uno dei partner fondatori di Permira e supportati da Antonio Zaccheo, attualmente presidente del CDA di The Hundred.

La società è nata per scoprire gli influencer emergenti e trasformarli in un fenomeno di successo, grazie all’utilizzo di tecnologia e big data compresi, e supportarli dal punto di vista artistico e imprenditoriale. 
 
Questo modello è stato sperimentato con buoni risultati da Tommaso Zorzi, oggi volto televisivo e fenomeno social.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DELL'INFLUENCER MARKETING


The Hundred, ora, vuole crescere ancora sviluppando nuove partnership con i migliori entertainer italiani e diversi accordi sono in fase di chiusura, spiega il comunicato. Beauty & Make-up, Education e Gaming saranno i settori di riferimento sui quali l’azienda punterà nel medio-lungo termine. TikToker, musicisti, artisti, fashion blogger sono solo alcuni dei profili che The Hundred segue con un approccio che ricalca quello utilizzato dai venture capital per le aziende, forte del supporto di investitori dal solido know-how nel mondo tech ed entertaiment come Leonardo Bongiorno, come spiega Vincenzo Macrì, CEO & CoFounder di The Hundred: “Come il venture capital investe nelle start up, così The Hundred investe sui talent più promettenti creando marchi ed aziende insieme a loro in una logica di partnership. Il nostro approccio si basa su di un affiancamento vero e proprio che aiuta gli influencer a crescere dal punto di vista artistico ed imprenditoriale fornendo loro tutti gli strumenti necessari". 

"L’aumento di capitale è una tappa importante nel nostro processo di sviluppo mirato ad accreditarci sempre di più come il miglior partner per i talent. The Hundred rappresenta un’eccellenza italiana in un settore, quello dell’investimento nei talenti dello spettacolo, ancora poco sviluppato nel nostro paese e che mette insieme alta tecnologia, marketing e comunicazione, sensibilità artistica e capacità imprenditoriali", conclude Macrì.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI