• Programmatic
  • Engage conference

22/07/2020
di Simone Freddi

Take realizzerà la nuova Green Label di Acimit

Si apre una nuova collaborazione tra l’agenzia di Next Group e l’associazione dei costruttori italiani di macchinario per l’industria tessile

take-acimil-730.jpg

Take, l'agenzia di comunicazione integrata di Next Group guidata dal Ceo Marco Di Marco, svilupperà un concept per realizzare la nuova "Green Label" di Acimit, l’Associazione dei costruttori italiani di macchinario per l’industria tessile, con cui è nata una nuova collaborazione.

La Green Label, documento per identificare le performance energetiche e ambientali del macchinario tessile, è una certificazione importante di sostenibilità, diventata oggi un fattore competitivo fondamentale. Take ne ridefinirà l'immagine, per valorizzare appieno il progetto presso gli stakeholder.

Del progetto fanno parte un video istituzionale di presentazione e un sito web ottimizzato per diventare sia uno spazio di divulgazione della green label sia un’opportunità di aggiornamento e confronto per le aziende.

“Siamo molto felici di questa collaborazione, che ci consente di offrire la nostra esperienza a un’associazione che rappresenta un comparto importante del sistema industriale italiano - dichiara Marco Di Marco. - La fase di avvio di un nuovo progetto è sempre molto stimolante e in futuro abbiamo già in programma di ridefinire l’immagine coordinata di Acimit”.

“La sostenibilità è un tema di fondamentale importanza per i costruttori italiani di macchine tessili - fa presente Alessandro Zucchi, presidente di Acimit - Fin dal 2010 il progetto Green Label testimonia l’impegno profuso dalle nostre aziende per rendere i macchinari maggiormente sostenibili. Sono sicuro che la collaborazione con Take consentirà di valorizzare ulteriormente il nostro progetto”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI