• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
20/01/2025
di Cristina Oliva

Stefano Ardito nominato Chief Growth Officer di Labelium Italia e Kiliagon

A diretto riporto di Mattia Stuani, che riveste il duplice ruolo di Country Manager per Labelium Italia e CEO di Kiliagon, entra nel team della sede italiana del gruppo internazionale specializzato in digital marketing

Stefano Ardito

Stefano Ardito

Labelium Italia e Kiliagon nominano Stefano Ardito come Chief Growth Officer per l'Italia. Nell’ambito di una strategia di espansione e presidio del mercato italiano, cruciale per il gruppo a livello internazionale, la nomina arriva per affiancare Mattia Stuani, già Country Manager di Labelium Italia e Ceo di Kiliagon, nel percorso di crescita delle due realtà.

Con responsabilità diretta sulle attività e strategie inerenti al business ongoing sui clienti in portfolio, sulle iniziative e azioni di go-to-market e offering in termini di posizionamento, sulla parte sales e di marketing & comunicazione, Ardito avrà il compito di guidare lo sviluppo dei servizi e della visibilità sul mercato italiano, sfruttando le sinergie che la presenza internazionale garantisce tramite i 29 uffici presenti a livello mondiale a copertura di 18 paesi e oltre mille dipendenti per un media gestito totale di oltre un miliardo di euro.

Con un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione con ruoli da C-level in aziende e gruppi sia nazionali sia internazionali, ha rivestito più recentemente incarichi come Managing Director in Saatchi&Saatchi/Ambito5 e Managing Director di TwentyTwenty, per passare poi in Connexia come Chief Growth Officer e successivamente ricoprire il ruolo di Chief Marketing Officer in Retex.

I commenti di Stefano Ardito e Mattia Stuani

“Sono entusiasta di entrare in una realtà che, come Labelium e Kiliagon, ha il vantaggio di avere un’anima locale ma con un approccio internazionale, che consente lo sviluppo di strategie ad ampio spettro su base globale su tutti i temi legati al digital marketing, da un punto di vista di performance, data, marketing e content£", commenta Stefano Ardito. "Oggi la sfida si sta spostando dall’essere consulenti a veri partner di business e noi possiamo garantire, attraverso l’enorme know-how che abbiamo in house, la valorizzazione dei brand attraverso tutte le piattaforme, anche grazie alle massime certificazioni che il nostro team italiano ha conseguito, tra cui Google, Amazon, Meta e TikTok. Abbiamo il privilegio di lavorare al fianco di aziende tra le quali annoveriamo Ferrero, Sephora, La Redoute, Fendi, Pucci, Bulgari, Loro Piana, Dior Parfum e altri brand del gruppo LVMH, cosi come tutto il gruppo Haier, e con loro agiamo su tutte le fasi del funnel digital, con un approccio agnostico rispetto a tecnologie e piattaforme. Grazie alla continua innovazione, sfruttando algoritmi di machine learning e tool di intelligenza artificiale, inoltre, possiamo garantire performance e risultati misurabili anche mediante piattaforme proprietarie come la Kiliagon Suite. Con Mattia e tutto il team internazionale c’è stata immediata sintonia sia professionale sia umana, e sono certo che sarà un percorso emozionante insieme, grazie anche alla strategia di crescita che vedrà importanti novità nel 2025 a livello di gruppo e sul mercato Italia mediante operazioni di M&A”, conclude Ardito.

“Diamo un caloroso benvenuto a Stefano che con il suo arrivo segna una tappa importante per Labelium Italia e Kiliagon. Crediamo molto nel valore delle persone e in particolare sarà importante il suo apporto grazie all’esperienza maturata nel campo del marketing, della comunicazione e del digital in generale”, afferma Mattia Stuani, Ceo di Kiliagon e Country Manager di Labelium Italia. “È una scelta strategica rilevante in un momento di forte investimento nell’espansione del business, che ci ha visto crescere in modo considerevole sia in fatturato sia Ebitda nel 2024 e prevediamo di estendere la nostra area di azione sul territorio italiano, anche grazie ad operazioni straordinarie che perfezioneremo nei prossimi mesi”, conclude Stuani.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI