Simone Ferrari, nuovo Chief Creative Officer di Balich Wonder Studio
Balich Wonder Studio, tra i leader mondiali nel settore del live entertainment, parte della società di produzione di contenuti Banijay, ha annunciato la nomina di Simone Ferrari a Chief Creative Officer. Ferrari, regista e direttore creativo di fama internazionale, supervisionerà la direzione creativa dello studio per i progetti speciali e le grandi cerimonie.
Con una carriera eccezionale iniziata all'età di 29 anni come il più giovane regista di un evento di portata olimpica, Ferrari ha collaborato con artisti come i Måneskin, Robbie Williams e Sting, e ha diretto produzioni per il Cirque du Soleil e X Factor Italia.
Marco Balich, Chairman del Gruppo, ha elogiato la capacità di Ferrari di creare opere emozionanti: "La sua capacità di creare lavori emotivamente potenti e culturalmente risonanti lo rende la persona ideale per guidare la nostra creatività. Sono entusiasta di accoglierlo nuovamente in studio". Ferrari si è detto entusiasta di guidare il team: “Abbiamo piani ambiziosi per il 2025 e siamo particolarmente entusiasti di aprire il 2026 con la Cerimonia di Apertura di Milano Cortina”.