15/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità Gardaland: OMG e Havas Media Network in lizza per il media

Merlin Entertainments ha ristretto la rosa delle agenzie in corsa per il planning globale

Omnicom Media Group e Havas Media Network sono le due agenzie finaliste della gara indetta da Merlin Entertainments (presente in Italia con Gardaland) per la gestione del suo media pubblicitario. Lo scrive la testata inglese Campaign

Al pitch, gestito dall’advisor The Aperto Partnership, ha deciso di non partecipare Wavemaker, attuale partner media della società (ne abbiamo scritto qui). L’agenzia di WPP Media aveva ottenuto la gestione consolidata dell’account media del Regno Unito di Merlin Entertainments nel 2021, aggiungendo successivamente gli Stati Uniti e l’area EMEA (Italia compresa) al suo mandato nel 2023.


Leggi anche:  TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2025 


Merlin Entertainments ha avviato anche una gara creativa internazionale, sempre sotto la guida del Chief Marketing Officer Craig Inglis, entrato in azienda nel giugno del 2024. In corsa per l’incarico figurano ad oggi VCCP, BBH London, Adam & Eve/DDB e l’incumbent TBWA\MCR.

Nel 2025 Gardaland sta festeggiando in Italia il suo 50° anniversario con un articolato piano di attività sostenuto da investimenti pubblicitari in crescita (leggi l'articolo di Engage).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI