Dopo una consultazione durata tre mesi Di Marco, storica azienda romana specializzata nel segmento Horeca per la sua gamma di farine speciali per la produzione di pinsa, pizza e pani, e nota per il brand Pizzasnella, ha affidato a Pragmatika il compito di sviluppare il progetto di comunicazione integrato dedicato al posizionamento del brand a livello nazionale.
La gara è stata avviata da Di Marco per trovare un’agenzia che si occupi della definizione del percorso di comunicazione per rafforzare il posizionamento verso i canali professionali dell’Horeca e dei progetti per il lancio di nuovi prodotti dedicati alla grande distribuzione. Il pitch, chiuso nelle prime settimane di gennaio, ha visto ricadere la scelta su Pragmatika, agenzia bolognese attiva da 20 anni sul mercato. Le numerose esperienze nello sviluppo di campagne di marketing e comunicazione nel settore food maturate dall’agenzia sono state fattori decisivi per orientare la scelta finale.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SU PRAGMATIKA
Pragmatika curerà la definizione delle strategie e dei contenuti comunicativi, declinandoli sui mezzi e i canali necessari per raggiungere gli interlocutori target dell’azienda, sia in ambito professionale (Horeca) sia sostenendo il posizionamento di nuovi prodotti generati dalla Ricerca e Sviluppo e destinati al comparto della grande distribuzione. Tra gli strumenti che Pragmatika curerà a sostegno della visibilità del brand figurano la nuova corporate image, la generazione di prodotti editoriali, la realizzazione di nuovo sito web, la gestione del blog aziendale e lo sviluppo delle campagne pubblicitarie.
Dal punto di vista della comunicazione, l’agenzia curerà per Di Marco anche i canali social media (Instagram e Facebook) e le attività di relazioni pubbliche, ufficio stampa e pianificazione media.
“In una fase di profondo rinnovamento della nostra azienda, riteniamo importante trasferire al mercato tutti i valori e le potenzialità Di Marco che intendiamo far conoscere in Italia e, nel prossimo futuro, anche all’estero. Siamo certi che, grazie anche alla sua lunga esperienza nel mercato Food, Pragmatika ci possa affiancare efficacemente per implementare tutte le azioni necessarie per valorizzare il nostro brand”, ha commentato Alberto Di Marco, Direttore Commerciale e Marketing di Di Marco.
“Siamo orgogliosi che un’azienda che coniuga una tradizione così importante a una visione innovativa del futuro ci abbia individuato come partner. Siamo certi che le strategie e le azioni che comporranno il piano di comunicazione per Di Marco forniranno un supporto concreto per sostenere le strategie di sviluppo di questo brand storico”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e Ceo di Pragmatika.