• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/05/2021
di Marco Donati

IPG, Omnicom e Havas restano in gara per la pubblicità globale di Philips

Secondo quanto riporta Campaign, Dentsu è stata esclusa dalla selezione. L'assegnazione del budget da 300 milioni di dollari è prevista per questo mese

philips_327345.jpg

Dentsu è stata esclusa dalla gara pubblicitaria globale indetta a gennaio da Philips. Secondo quando riporta CampaignIPG, Omnicom e Havas sono ancora in corsa. La revisione dovrebbe concludersi questo mese.

Con l'esclusione di Dentsu Carat, l'agenzia in carica che deteneva globalmente la maggior parte delle attività media della multinazionale olandese, cessa quindi di competere per un budget da 300 milioni di dollari. Carat gestisce la pianificazione di Philips anche in Italia, dove il cliente spende circa 5 milioni di euro. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


Attraverso questa gara, l'azienda mira a consolidare le sue attività in ambito media, creatività e comunicazione in un unico partner in tutto il mondo.

A marzo, Business Insider aveva scritto che dalla gara sarebbe stata esclusa anche WPP, che gestiva l'account pubblicitario di Philips con Ogilvy dal 2011, perdendo così un incarico da 30 milioni di dollari. WPP, sottolinea Campaign, è ancora responsabile di parte delle attività dell'azienda per quanto riguarda media digitali e performance marketing, assegnati lo scorso dicembre in una gara separata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI