• Programmatic
  • Engage conference

09/03/2021
di Rosa Guerrieri

Panama disegna il brand di Iabicus

Paolo Iabichino, uno dei più importanti creativi italiani, ha chiesto all’agenzia di progettare la sua identità visiva

iabicus.jpg

Paolo Iabichino aka Iabicus, uno dei più importanti creativi italiani, ha affidato a Panama la progettazione della propria identità visiva.

Il progetto sviluppato dall’agenzia punta ad unire forza e agilità, esprimendo sicurezza e un mood friendly, grazie a un logotipo dal corpo pieno e le linee morbide. Un logo in movimento, dalla natura dinamica, sempre aperto ad aggiornamenti, mai fermo.

iabicus-brand1.jpg

La stilizzazione a forma di penna dell’iniziale introduce la centralità della scrittura nell’universo di Iabicus, esprimendo il brand come motore di parole, contenuti, idee. Inoltre, le due sezioni semicircolari rosse evocano dinamismo, creatività, leggerezza, in una continua ricombinazione di forme e di forze. Il tema della circolarità caratterizza l’intero brand-system.

iabicus-brand2.jpg

Infine, letter-shapes dedicate, dalle forme originali, sono state realizzate specificamente per il brand, in un’alternanza e bilanciamento di profondità e consistenza.

Di seguito un video che racconta il progetto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI